Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

sabato 1 maggio 2010

... capitali benevoli.

Fase 1. Consuma, divertiti, compra i miei prodotti inutili e superflui. Per i soldi? nessun problema te li presto io.
Fase2. Ai ai ai ... cattivello, hai troppi debiti?
va beh ... sono benevolo: ti aiuto io e ti presto ancora per pagare almeno gli interessi. Ad una condizione, anzi tre: tira la cinghia, spremiti, rinunci anche al necessario, e oltre all'inutile, compra ancora piu' armamenti (I miei).... sai, c'e' il mio amico turco dietro l'angolo che preme....
P.S. ... e mi raccomando, tieni ferma la tua gente che non mi rompa il cazzo, con scioperi e menate simili... senno c'e' anche la maniera forte... te li ricordi i colonnelli ??
======================================
Da Megachip.info
**La Grecia e' spazzatura. Il petrolio e le armi, molto meno...**
di Debora Billi - 29 aprile 2010
Ufficialmente, ce ne sarebberohttp://www.eia.doe.gov/emeu/cabs/Greece/Oil.html appena 10 milioni di barili. Una secchiatina, se pensiamo che nellanostra Basilicata le riserve di petrolio ammontano a 900 milioni dibarili. Eppure, il petrolio del Mar Egeo e causa di conflitti daoltre vent'anni, da quando nel lontano 1987 si arrivo ad un soffiodalla guerra tra Grecia e Turchia.Da sempre, le due nazioni si contendono il diritto alle esplorazioni http://en.wikipedia.org/wiki/Aegean_dispute#The_continental_shelf nel Mar Egeo dove si sospettano riserve di ben altra entita.Forse qualcuno ricorda la bella isola di Kastellorizo, doveSalvatores giro il film premio Oscar, Mediterraneo. E' proprio da lihttp://www.wsws.org/articles/2010/apr2010/gree-a26.shtml che qualche giorno fa il premier greco ha lanciato il suo appelloufficiale per il bailout alla Grecia da parte dell'UE. Kastellorizo ea un tiro di schioppo dalle rive turche, ed e l'isola da cui i turchihanno annunciato che riprenderanno le loro esplorazioni sottomarine acaccia di petrolio. I greci, in piena bufera finanziaria, si sonoritrovati a dover dichiararehttp://www.nasdaq.com/aspx/stock-market-news-story.aspx?storyid=200908021725dowjonesdjonline000318&title=greece-plans-to-search-for-oil-in-aegean-sea-report che non permetteranno mai tutto cio, che non rinunceranno alla lorosovranita, e che rimetteranno in mare le loro navi esplorative. Unagatta da pelare nel momento sbagliato, o forse nel momento giusto:dipende dal punto di vista. Dal punto di vista turco questo disastrogreco rappresenta una bella opportunita di business, e infatti laprossima settimana il primo ministro turco Erdogan se ne va in Greciacon ben 10 dei suoi ministri al seguito, una cosa mai sentita prima.
Il limite delle 6 migliahttp://books.google.com/books?id=QnlyjuKJa8YC&printsec=frontcover&dq=greece+turkey+aegean&cd=2#v=onepage&q&f=false intorno alle isole greche potrebbe alfine rivelarsi un boomerang chesi ritorce contro la Grecia, che oggi certo non puo dire di no anessuno.
Ma non c'e solo il petrolio offshore, sul tavolo delle ghiotteopportunita che offre oggi un Paese in ginocchio. Ci sono anche learmi. Mentre con tanta severita la UE punta il dito sui grecispreconi, che dovrebbero tagliare la spesa pubblica e vergognarsi diandare a chiedere quattrini altrui dopo essersi dati alla bella vita,sottobanco i Paesi membri premono ignobilmente affinche la Grecia"compri" la loro benevolenza e le loro elargizioni. Come? Con le armi.Di tutto ha bisogno il nostro vicino greco, fuorche di armi.
EppureFrancia e Germania stanno pressando perche compri caccia e navi daguerra.Alcuni ufficiali greci raccontano, in via ufficiosa, che Parigi eBerlino stanno usando la leva della crisi per promuovere contrattisulle armi o ricevere pagamenti, proprio mentre la Grecia cerca diridurre le spese.
Questo e Ekatimerinihttp://www.ekathimerini.com/4dcgi/_w_articles_politics_0_24/03/2010_115863, supplemento dell'Herald Tribune in Grecia, mica un fogliaccioanarchico."
Nessuno sta dicendo 'compra le nostre armi oppure non vi aiuteremo',ma la chiara implicazione e che loro saranno molto piu amichevoli sefaremo cio che ci chiedono sul fronte degli armamenti", ha dichiaratoun consulente del primo ministro su richiesta di anonimato.
La Francia sta spingendo per vendere 6 fregate, 15 elicotteri e 40caccia top di gamma. (...) La Germania sta pressando Atene alpagamento di un sommergibile elettrico Thissenkrupp.L'ammontare per la Francia corrisponde a circa 6 miliardi di euro,mentre la Germania (per un sommergibile che non funzionava) chiedeoltre 700 milioni.
Nelle tasche di chi andra, allora, il prestito di 10 miliardi chefara il Fondo Monetario?
Il "salvataggio" della Grecia e in realtauna partita di giro, che va a beneficiare i soliti noti?
Tratto da: petrolio.blogosfere.it http://petrolio.blogosfere.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters