Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

mercoledì 10 novembre 2010

ANDIAMO A LEZIONE DALLA GRECIA?


Di Roberto Villani in Controlacrisi - 2010-11-10

il KKE (P.C. greco) portando avanti una linea politica coerentemente comunista, ottiene consensi e riesce a contrapporsi alla crisi capitalistica.
Purtroppo molti altri partiti europei sedicenti comunisti, hanno abbandonato da tempo il Marxismo-Leninismo e la prospettiva rivoluzionaria, ottenendo il più delle volte risultati pessimi (e la situazione italiana in questo senso è paradigmatica).
Dovremmo ripensare seriamente agli esiti dei progetti arcobaleno, alle federazioni, ai tentativi di costruzione di coalizioni di sinistra genericamente intese e tornare a riflettere sul significato di essere comunisti (partito, teoria e prassi, autonomia assoluta dalle forze borghesi).

Nota: Il P.C. greco e' stato l'unico partito ad aver aumentato i consensi (dal 7 all' 11%) nelle ultime amministrative del 7/11/10, segnate dal vistoso crollo del bipolarismo e dalla forte (40%) astensione.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters