Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

domenica 10 aprile 2011

"Eh, lo so!"


di Beppe Grillo dal suo blog.

"Eh, lo so!". Quante volte vi hanno risposto così? La reazione irrefrenabile è la solita. La ricerca disperata di una mazza da baseball per continuare la conversazione. Voi dite: "Ci sono due milioni di precari" oppure "Non si capiscono le ragioni della nostra presenza in Afghanistan" o "Il nostro debito pubblico ci sta portando al default" e la risposta, implacabile, standard, è "Eh, lo so!". I politici rubano? "Eh, lo so!". Federico Aldrovandi è stato ucciso dalla Polizia e chi lo ha ucciso è ancora in servizio dopo la condanna in primo grado? "Eh, lo so!".

In questi casi la risposta è corredata da un "Loro se lo possono permettere!". Gli ehloso si dividono in più categorie. La prima è degli ignavi. Il loro fine è bloccare la discussione sul nascere per non essere compromessi. E se le loro parole venissero riportate? Se qualcuno fosse in ascolto? Un "Eh, lo so" e si tolgono qualunque pensiero.

La seconda categoria è quella dei commiseratori per i quali la realtà è immutabile e chi si pone di traverso, chi cerca di cambiare il mondo, va compatito. Vivi e lascia rubare è il loro motto.

La terza è dei contemplativi per i quali non c'è mai una sola soluzione, il discorso è sempre complesso e unicamente gli intellettuali, a cui si sentono di appartenere di diritto, la possono interpretare. La semplificazione gli fa orrore. Vivono di problemi e per l'analisi dei problemi.

Il loro "Eh, lo so!" serve per riportare a una posizione subordinata chi si illude di capire la realtà e di proporre pure delle soluzioni. Stia al suo posto!

L'ultima categoria è dei collusi. In questo caso "Eh, lo so!" è pertinente. Loro lo sanno bene di cosa state parlando. Il loro obiettivo è di spegnere la discussione. Trasformano la denuncia in una realtà lapalissiana, sotto gli occhi di tutti. Così solare che non vale la pena parlarne ancora. Ne parlano tutti, lo sanno tutti.

E allora, perché infierire, ad esempio, su Veronesi o Dell'Utri? Gli ehloso di tutte le categorie odiano i nomi. Se a un bancario ricordi in pubblico i processi di Geronzi, questi comincia a balbettare e cerca di raggiungere velocemente la porta. Infatti, all'affermazione che il tizio è un mafioso o un corruttore, la risposta "Eh, lo so!" può portare a gravi conseguenze.

Gli ehloso più irritanti sono quelli che strascicano la e. Dicono: "Eeeeeeh, lo so!" per far capire che la sanno lunga. Se solo potessero parlare... Non possono farlo, ma se solo potessero farlo... Se solo potessero andare a fanculo.

1 commento:

  1. Vede che spruzzano lo spray urticante allo scioattolo.

    RispondiElimina

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters