Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

venerdì 22 aprile 2011

Fidel Castro: Realizzare l'impossibile.


Fidel Castro: Realizzare l'impossibile
Fonte: controlacrisi
Il giorno prima, l’anziano leader si era scusato con la sua gente per non essere andato di persona nella Plaza de la Revolución ad assistere alla sfilata per le celebrazioni del cinquantesimo anniversario della vittoria di Playa Girón e per inaugurare i lavori del sesto, epocale congresso del Partito Comunista Cubano; un congresso in cui sono in gioco trasformazioni di importanza storica per il paese. Domenica, in poche righe, Fidel Castro prende atto dei cambiamenti che avverte nelle nuove generazioni, ribadisce il dovere di resistere all’impero e di militare a fianco degli umili e consegna ai più giovani una sua sintesi del socialismo che “è anche l’arte di realizzare l’impossibile”. La sfida che si apre adesso nella società cubana è difficilissima: si scontreranno stato e mercato, ma alle spalle del popolo cubano c’è ormai una forte e positiva tradizione.

Fidel Castro

I dibattiti del Congresso

Oggi, domenica alle dieci del mattino, ho ascoltato i dibattiti dei delegati al Sesto Congresso del Partito.
Le commissione erano tante che, naturalmente, non ho potuto sentire tutti quelli che hanno parlato.
Erano riuniti in cinque commissioni per discutere su svariati temi. Naturalmente, anche io ho approfittato degli intervalli per respirare con calma e per consumare un qualche portatore energetico di provenienza agricola. Loro sicuramente con più appetito per il loro lavoro e per la loro età.
Mi sorprende la preparazione di questa nuova generazione, il loro livello culturale così elevato, così diversa dalla generazione che alfabetizzava proprio nel 1961, quando gli aerei nordamericani da bombardamento, in mani mercenarie, attaccavano la patria. La maggior parte dei delegati al Congresso del Partito erano bambini, o non erano nati.
Non mi interessava tanto quello che dicevano quanto il modo in cui lo dicevano. Erano talmente preparati ed era così ricco il loro vocabolario, che quasi quasi non li capivo. Discutevano su ogni parola, perfino la presenza o l’assenza di una virgola nel paragrafo in discussione.
Il loro compito è ancora più difficile di quello assunto dalla nostra generazione, quando proclamammo il socialismo a Cuba, a 90 miglia dagli Stati Uniti.
Per questa ragione, persistere sui principi rivoluzionari è, a mio giudizio, l’eredità più importante che possiamo lasciargli. Non c’è margine per l’errore in questo istante della storia umana. Nessuno deve ignorare questa realtà.
La direzione del Partito deve essere la somma dei migliori talenti politici del nostro popolo, capace di affrontare la politica dell’impero che mette in pericolo la specie umana e genera gangsters come quelli della NATO, capaci di lanciare in appena 29 giorni, dall’ingloriosa “Alba dell’Odissea”, più di quattromila missioni di bombardamento su una nazione africana.
Il dovere della nuova generazione di uomini e donne rivoluzionari è quello di essere un modello di dirigenti modesti, studiosi e infaticabili combattenti per il socialismo. Si tratta indubbiamente di una difficile sfida nell’epoca barbara delle società di consumo, superare il sistema di produzione capitalista, che fomenta e promuove gli istinti egoisti dell’essere umano.
La nuova generazione è chiamata a rettificare e cambiare senza esitare tutto ciò che deve essere cambiato e rettificato, e continuare a dimostrare che il socialismo è anche l’arte di realizzare l’impossibile, di costruire e di portare avanti la Rivoluzione degli umili, per gli umili e con gli umili, e difenderla per mezzo secolo dalla più poderosa potenza mai esistita.
17 aprile 2011
FONTE: http://www.giannimina-latinoamerica.it/

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters