Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

domenica 2 settembre 2012

LA NOTTE DEI SENZA DIMORA 2012



Da undici anni a questa parte, nella notte tra il 17 e il 18 ottobre, un manipolo di volontari, dissidenti e semplici ma indignati cittadini in varie piazze italiane cerca di trascinare i passanti e di convincerli a dormire per strada. È una notte senza dimora, è La Notte dei Senza Dimora, un evento nato perché “imparare è un’esperienza, tutto il resto è informazione” (Albert Einstein).

Finora abbiamo contato sullo sforzo delle associazioni partecipanti, quest’anno ci sarà bisogno dell’aiuto di tutti per allestire la piazza, invitare gli artisti, preparare la cena e come sempre dire un no forte e marcato alla povertà divenuta miseria.

Il 17 ottobre è la giornata mondiale Onu di lotta contro la povertà, una giornata dedicata alla riflessione, allo scambio di idee ma anche alla condivisione e all’azione diretta. Chiunque abbia dormito una notte all’addiaccio e abbia sperimentato la luce dei lampioni infilata nelle pupille in fase rem, quel sassolino maledetto incastrato tra le scapole nell’esile distanza tra il sacco a pelo e la strada, non sarà più in grado di camminare e guardare con disgusto e incomprensione chi vive in questo modo quotidianamente.

La Notte dei Senza dimora è un evento cui si arriva per gradi: si apre il 17 settembre con una conferenza stampa per richiamare l’attenzione dei media a una maggiore sensibilità, anche linguistica, sui temi della povertà. Si prosegue il 5 ottobre con una conferenza formativa aperta a tutti, ma soprattutto ai giovanissimi, per avvicinarsi senza paure né reticenze ai problemi sociali e al mondo del volontariato in generale. Si conclude il 17 ottobre con la Notte vera e propria: una cena offerta a tutti, una piazza gremita di gente per parlare, ascoltare, cenare e ballare a ritmo di musica e poi tutti nei sacchi a pelo, in silenzio, per provare sulla propria pelle cosa significhi vita per strada e per manifestare in maniera visibile contro le politiche delle disuguaglianze.

IN CAMBIO DEL SOSTEGNO DATO A “LA NOTTE DEI SENZA DIMORA 2012” A TUTTI I CO-PRODUTTORI L'ASSOCIAZIONE ORGANIZZATRICE FORNIRA' UN INVITO PERSONALE ALL’EVENTO E UN COUPON DA UTILIZZARE PER LA CENA IN PIAZZA

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters