Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

sabato 7 settembre 2013

Atene licenzia gli olimpionici

900 atleti in mobilità - controlacrisi
Posto fisso per gli olimpionici? Atene li licenza. Ad annunciarlo è stato il neo ministro delle Riforme, Kyriakos Mitsotakis, in un incontro con le Federazioni olimpiche elleniche.

La legge 2725/99, quella che permetteva di premiare i greci che si distinguevano per meriti sportivi con un'assunzione pagato dallo Stato, è finita anch'essa nel mirino di Ue, Bce e Fmi. Gli atleti compresi i medagliati dei Giochi, finiranno in mobilità come dipendenti qualsiasi.
La legge, di 15 anni fa, ad oggi avrebbe garantito lo stipendio a 900 campioni nazionali dello sport di Atene. "Noi lavoreremo per far cambaire idea alla Troika", avrebbe dichiarato Mitsotakis secondo il quotidiano ToVima. Il piano di tagli agli organici (Atene ha promesso di licenziare 15mila dipendenti statali entro fine 2014 per sbloccare le ultime tranche di aiuti) non risparmierà però nemmeno i campioni che lavorano nelle entità pubbliche destinate alla chiusura: finiranno per 8 mesi in mobilità con lo stipendio ridotto all'80%. E poi, se non si troverà un altro posto per loro, si ritroveranno per strada senza una busta paga a un'età in cui le uniche Olimpiadi cui possono partecipare, nel caso, sono quelle "Master" per gli ultra quarantenni".

A scendere in campo per difendere i simboli dello sport ellenico la sinistra radicale di Syriza: "Noi siamo contro i tagli al pubblico impiego in assoluto - ha scritto in una nota il principale partito d'opposizione -. Ma i Campioni olimpici a maggior ragione sono dipendenti diversi dagli altri e questo è un modo di dividere gli atleti per far tacere le voci di dissenso".

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters