Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

domenica 8 settembre 2013

Landini e Rodotà, un buon inizio

8 settembre, 2013

Conferenza stampa della FIOM per avviare i necessari confronti e definire le iniziative a difesa della Carta CostituzionaleSi è conclusa da poco, alla presenza di molte persone, la manifestazione promossa da Landini, Rodotà, Zagrebelsky, Don Ciotti e Carlassare.
A mio parere molto positiva per i seguenti motivi.
1) È stato prodotto un primo testo “la via maestra”, i cui contenuti sono una buona base di partenza.
2) È stata indetta una manifestazione nazionale per il 12 ottobre che – proponendosi non solo di difendere, ma anche di applicare la Costituzione – si pone come iniziativa in contrasto con le politiche che questo Governo e quelli precedenti hanno attuato.
3) È stato proposto che in vista della manifestazione si organizzino in tutti i territori assemblee per promuovere la manifestazione e per farne conoscere i contenuti.

4) È stato detto che la manifestazione è un punto di partenza e non di arrivo e che, dunque, l’iniziativa proseguirà anche successivamente.
5) Quello che è stato proposto questa mattina è la costruzione di uno Spazio Pubblico dove tutti – singoli, movimenti, forze sindacali e politiche, potranno portare il loro contributo sulla base della condivisione del progetto e dei contenuti. Quello che ci si propone, quindi, non è la costruzione di un partito o di una lista elettorale, ma un processo che abbia come primo obiettivo quello di riportare alla partecipazione le molte persone che oggi non si riconoscono nelle attuali forze politiche.
Un buon inizio. Da domani al lavoro nei territori per organizzare le iniziative e per far diventare la manifestazione del 12 ottobre un grande appuntamento di popolo.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters