Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

mercoledì 28 luglio 2010

ILLEGITTIMO LICENZIARE PER RIASSUMERE CON NUOVO ACCORDO





La Fiom utilizzerà tutti gli strumenti «legali e sindacali per impedire la mancata applicazione del contratto nazionale». A ribadirlo è il segretario generale della Fiom Campania, Maurizio Mascoli secondo il quale «il Cnl non può essere sostituito dall'accordo su Pomigliano firmato tra gli altri sindacati e la Fiat». «Se dopo aver tentato di estorcere l'adesione dei lavoratori all'accordo separato, con il ricatto del referendum - ha spiegato Mascoli - la costituzione della Newco dovesse essere un tentativo di non applicare il contratto nazionale, utilizzeremo tutti gli strumenti sindacali e legali per impedire che questo avvenga». Commentando le indiscrezioni su eventuali 'licenziamentì dei lavoratori per essere riassunti dalla nuova società con i termini dell'accordo separato del 15 giugno scorso, Mascoli ha sostenuto che «se così fosse sarebbe illegittimo». «Per quanto ci riguarda - ha aggiunto il segretario campano della Fiom - vige il contratto nazionale del lavoro che scade a dicembre del 2011, non l'accordo firmato dalle altre organizzazioni sindacali su Pomigliano». «In caso di passaggio di società, la legge prevede che sia applicato il Cnl, e ci ritroveremmo solo di fronte a un artificio per aggirare la legge» aggiunge Mascoli. «La Fiat non è un'entità extraterritoriale, in questo Paese valgono i diritti costituzionali e le leggi», conclude Mascoli il quale ricorda ai lavoratori, quelli di Pomigliano, così come quelli di Mirafiori, che «la Fiom sarà sempre a difesa dei diritti degli operai». (ANSA).

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters