Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

giovedì 5 agosto 2010

Ipotesi.

di Salvatore Camaioni in ListaSinistra
E se il Pd sparisse? per consunzione, per impossibilità di raggiungere ogni obbiettivo?
La politica si è messa in moto e la palude stagnante chiamata Pd subirà, pur nolente, inevitabili contraccolpi che la faranno sussultare e forse prosciugare del tutto.
C'è una nuova forza politica che si sta collocando al centro dello schieramento.
E' vero che il centro non esiste e quello che abbiamo qui è destra, ma comunque ha deciso di occupare uno spazio diverso da quello di destra.
Prima o poi anche la formazione dei finiani dovrà decidere dove collocarsi, perché la destra-destra è occupata dai leghisti e dai berluschini, ed un'altra formazione di destra, pur con le migliori intenzioni, troverebbe molta concorrenza.
Meglio collocarsi al centro -che, come ho detto, è in realtà destra- attirando topi spaventati da ogni parte dello schieramento. Potrebbero così confluire altri ex margheritini del Pd ed anche ex diessini.
Questi ultimi si trovano in una situazione davvero imbarazzante, pirandelliana, perché vengono considerati di moderata sinistra, ma a sinistra prendono soltanto i voti di qualche nostalgico che non vuole vedere la triste realtà di un partito che è di destra moderata (gli elettori di sinistra al momento se ne stanno a casa).
Ormai la situazione è chiara e irreversibile: il Pd non prende voti a sinistra e la sua componente margheritina -oltre Uòlter e qualche altro rinnegato- non vuole nemmeno che si parli di sinistra. L'illusione del bipolarismo/bipartitismo ha inchiodato il Pd nello schieramento sedicente di centrosinistra, ma adesso che questa illusione svanisce non ci dovrebbe essere alcuna remora a contribuire ad una formazione di 'centro' che, essendo in realtà di destra moderata, rispecchia benissimo la realtà del Pd.
A sinistra si potrebbe pensare a ricreare una formazione di reale alternativa alla destra (moderata ed estrema), che non avrà ambizioni di governo ma sarà molto più utile stando nelle piazze e nei luoghi di lavoro e di sofferenza, a guidare la plebe smarrita e mordere il collo ed il culo all'establishment.
Questo centro finirà per dissolvere del tutto il berlusconismo ed i suoi inguardabili teatranti, e ridurrà la Lega al suo originario localismo ribellista e folkloristico.

S.C.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters