Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

lunedì 14 marzo 2011

Troppa emotivita'?!!


di Zag in ListaSinistra

Continuano le esplosioni alla centrale di Fukushima 1 , e si continua a calmare, minimizzare ecc ecc. E' normale, fa parte del gioco dei ruoli. La popolazione è impaurita, teme il quasi certo , il già visto, le istituzioni e coloro che hanno questo come compito , tentano di minimizzare, di calmare, e sopratutto di non mettere in discussione scelte tecnologiche e strategiche per l'economia.
E in Italia? Beh lasciando perdereIl miinistro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo,si è detta "preoccupata per la situazione in Giappone ma allo stesso tempo indignata per la polemica sul programma nucleare in Italia che ritengo strumentale e macabra". Come se stessimo parlando di mele e fichi.
E Cicchitto?Fabrizio Cicchitto ha assicurato che "sul nucleare, la posizione resta quella che è, non si può cambiare ogni volta; anche perché - ha spiegato - per altro verso noi abbiamo problemi non da poco se guardiamo al mondo che ci circonda in modo più ristretto". Quindi lasciateci lavorare e non disturbate i manovratori, Quel che è fatto e fatto!
Pierferdinando Casini: Il solito democristiano, Una botta al cerchio ed una alla botte, ma solo a parole. Le sue scelte son ben precise."Sul nucleare, la mia idea è quella di sempre: sono favorevole e vorrei che il governo passasse dalle parole ai fatti, se no a forza di declamare fra dieci anni saremo ancora qui a discutere. Naturalmente - ha aggiunto - il problema del Giappone è molto più complesso e riguarda la difesa del suolo e del nostro pianeta che tutti i giorni noi rispettiamo. La questione ambientale è una questione di cui tutti ci dobbiamo fare carico".
Antonio Di Pietro,"quel che è successo in Giappone dimostra che buttare via tanti soldi per fare 13 centrali nucleari e per ottenere un'energia che si può ottenere anche con risorse alternative è rischiosissimo per la salute dell'ambiente e per l'umanità. Perché quando arriva un terremoto di tale intensità, si va tutti al Creatore...".
Nichi Vendola,ha chiesto che "il governo nazionale, per senso del decoro e per il principio della realtà, ritiri immediatamente la propria opzione nuclearista, tornando a discutere con le Regioni ma anche con il mondo accademico, con l'intellettualità, con l'ambientalismo sul modello possibile di politica energetica.
Il nucleare - ........ Per "senso di decoro" ad un governo e a governanti di questa siffatta specie?....
Raffaele Lombardo,ha ricordato di aver fatto "la scelta di puntare sul piccolo fotovoltaico e di tagliare con l'eolico. Il grande fotovoltaico e l'eolico vogliono dire centinaia di milioni di euro di investimenti dove si può annidare .......( sentite... sentite)" il malaffare, la corruzione e la mafia". Lui ha fatto una scelta diversa?!=?)%&£#@
Ma gli esperti che dicono. (Giovanni Fiorentini, professore di Fisica Nucleare all’Università di Ferrara) Ah! beh la cosa è completamente diversa infatti:
I reattori della generazione successiva hanno un ulteriore schermo di acciaio inossidabile e ancora un altro di calcestruzzo precompresso. Oltre ad avere non una ma più piscine per il raffreddamento. In Europa i reattori sono di tipo diverso, non ad acqua bollente ma ad acqua pressurizzata. Nei reattori ancora più recenti c’è una ridondanza in termini di sicurezza per esempio con quattro piscine invece di una o due. Gli impianti nucleari sono costosissimi proprio per la sicurezza.
Cioè si aumentano gli strati di acciaio, di cemento, di pompe, ma non si è fatto nulla, perché nulla si può fare per eliminare il rischio e il rischio presente in tutte le attività umane , ma quando si parla di nucleare il rischio è la morte anche per le generazioni future!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters