Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

martedì 26 aprile 2011

EMERGENCY: VIA DA MISURATA, POLEMICA CON IL GOVERNO ITALIANO.



Fonte: FabioNews

La cosa più triste della guerra, come scriveva Terzani, è che ci si abitua... oggi andiamo a bombardare con i nostri aerei ... ogni bomba che sganciamo sulla Libia si traduce in morti innocenti per loro e in tagli ai servizi sociali (non ci son soldi) per noi..
Eppure il tutto acccade in mezzo ad un'assordante silenzio e con l'appoggio della finta opposizione parlamentare (ancora una volta dimostra che questa opposizione non è un'alternatiava berslusconi ma è la faccia più pulita -ma altrettanto schifosa- della stessa medaglia).
Continuiamo pure a elogiare la costituzione a parole .... e a stuprarla ogni giono con i fatti!!
Ciao
Fabio

============================
Da Peacereporter.net
EMERGENCY: VIA DA MISURATA, POLEMICA CON IL GOVERNO ITALIANO
L'unico team chirurgico occidentale presente in Libia costretto a lasciare: "L'ospedale, i suoi pazienti e i medici che li curano sono diventati un bersaglio della guerra. Per questa ragione lunedì 25 aprile la direzione sanitaria ci ha dato l'ordine di evacuare".

25 aprile
Comunicato di EMERGENCY

"Il governo italiano continua a delinquere contro la Costituzione e sceglie la data del 25 aprile per precipitare il Paese in una nuova spirale di violenza. Le bombe non sono uno strumento per proteggere i civili: infatti non sono servite a proteggere la popolazione di Misurata. La città di Misurata, assediata e bombardata da oltre due mesi, nelle ultime 24 ore ha vissuto sotto pesantissimi attacchi che hanno raso al suolo quartieri densamente popolati, anche per l'impiego di missili balistici a medio raggio".

"Ancora una volta a farne le spese è la popolazione civile. Tra sabato e domenica, sono arrivati all'ospedale Hikmat, dove dal 10 aprile lavorava il team chirurgico di Emergency, duecento feriti e oltre sessanta morti. Negli ultimi giorni i combattimenti sono arrivati alle porte dell'ospedale. L'ospedale, i suoi pazienti e i medici che li curano sono diventati un bersaglio della guerra. Per questa ragione lunedì 25 aprile la direzione sanitaria ci ha dato l'ordine di evacuare. I settemembri del team di Emergency sono in questo momento in viaggio verso Malta in attesa di poter riprendere l'intervento umanitario in Libia".

"Misurata dimostra ancora una volta la vera faccia della guerra. I civili e il personale umanitario sono privi di qualunque protezione. Emergency chiede all'Onu di negoziare un cessate il fuoco e garantire un corridoio umanitario per soccorrere la popolazione civile".

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters