Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

giovedì 16 giugno 2011

Al capitale globalizzato si resiste globalmente. Punto.



CRISI, LA BCE LANCIA L'ALLARME CONTAGIO DOPO AVERLO PROVOCATO
Fonte: sinistraeuropea
Come in uno di quei film di ultima generazione in cui un virus flagella l'umanità, la crisi rischia di espandersi in tutto il vecchio continente. La BCE, che non sa più che pesci prendere, dopo aver fatto di tutto per infettare le nostre economie con politiche dissennate che di fatto hanno lasciato immutato il meccanismo che l'ha crisi provocata, oggi lancia l'allarme contagio. In un comunicato l'istituto di Bruxelles ci ricorda che esiste una stretta interconnessione fra il settore pubblico e le banche, che queste hanno ampie fette di titoli di Stato periferici in portafoglio, e che ora il rischio principale per la stabilità finanziaria nell'area euro e "il potenziale per creare effetti di contagio" è proprio questo fattore. In poche parole, la crisi dell'area Euro è ancora agli inizi. Prima la BCE ha con politiche di austerity salvato le banche private con soldi pubblici, poi ha lasciato pascolare liberamente le banche private con operazioni speculative sui titoli sovrani degli stati. Oggi a distanza di anni la BCE si accorge che le sue ricette sono state peggio del male, dato che gli stati non sono in grado di reggere il modello imposto da Bruxelles assieme al FMI e alla commissione europea. Grecia, Irlanda, Portogallo, Spagna sono i focolai di un'infezione che è stata alimentata dalle classi dominanti per utilizzare la crisi come clava per aumentare la competitività a scapito di diritti e servizi sociali. Nell'Europa della finanza conta più un giudizio di un'agenzia di rating che un parlamento, conta più un indice numerico che la volontà di un popolo. Ancora una volta ribadiamo un concetto di fondo, dalla crisi non ne usciremo fin quando non modificheremo a fondo il sistema che la produce.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters