Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

venerdì 5 agosto 2011

Alla ricerca del poeta maledetto.



di Zag in ListaSinistra
Era un campo incolto, alcuni anni fa, un simbolo in marmo e un cancello chiuso da una catena arrugginita. Poi ieri son passato, un angolo abbandonato del porto di Ostia, da un lato erba e canne al vento, dall'altro un cantiere di barche. Alla catena è stata sostituita un nastro nero al quale è stato fatto un nodo ed un fiocco. Lerba tagliata e le lapide con incise versi delle sue poesie e il riepilogo delle sue opere. Diverse panchine. E lampioni. Su una di esse mi son seduto, son stato un po . Ho ricordato il suo volto scavato.....poi alcuni versi delle sue poesie
" Solo , o quasi sul vecchio litorale tra ruderi di antiche civiltà. Ravenna Ostia o Bombay -è uguale- con Dei che si scrostano problemi vecchi quale la lotta di classe, che si dissolvono"
La panchina è scrostata dal sole e dal vento marino,l'erba sotto di essa non raggiunta dalla falciatrice cresce solitaria e ondeggiante, mi pizzica, mi solletica. Le zanzare mi raggiungono felici di aver , finalmente , trovato una succulenta cena. E' ora di andare. Ti verrò a trovare ancora vecchio poeta maledetto, e rompere così la tua , solitudine "su questo litorale tra ruderi di antiche civiltà"
Zag(c)

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters