Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

sabato 24 settembre 2011

Quelli che... il debito non lo paghiamo.

Comunicato stampa
Quelli che... il debito non lo paghiamo
Anzi, siamo creditori!
Lunedì 26 settembre, alle ore 12,00 in via Nazionale, a Roma, all'angolo con via Milano, sotto la scalinata del Palazzo delle Esposizioni, nei pressi della Banca d'Italia, i firmatari dell'appello “Dobbiamo fermarli” danno appuntamento alla stampa per presentare le caratteristiche e gli obiettivi della campagna: “No all’Europa delle banche, noi il debito non lo paghiamo!”. La campagna verrà lanciata sabato 1° ottobre con un’assemblea nazionale al teatro “Ambra Jovinelli” che intende portare questi temi dentro l'agenda politica.

La proposta di non pagamento del debito pubblico italiano diverrà una campagna di massa in tutto il paese e coinvolgerà posti di lavoro, territori, istanze sociali e culturali con l’intento di rompere il ricatto e respingere le manovre imposte dai diktat della Banca Centrale Europea e di quelli che i firmatari definiscono il “governo unico della banche”.

Con il pretesto di pagare il debito, si stanno distruggendo diritti, servizi e condizioni di vita per lavoratori e cittadini, già stremati da decenni di politiche di tagli.

L'appello lanciato alla fine di luglio, ha raccolto al momento più di 1.500 adesioni in tutta Italia tra delegati sindacali, attivisti sociali, esponenti di movimenti e forze politiche della sinistra alternativa. Tra i firmatari spiccano anche personalità come gli scrittori Andrea Camilleri e Valerio Evangelisti e filosofi come Gianni Vattimo. L'assemblea del 1° ottobre verrà introdotta da Giorgio Cremaschi, che sarà presente alla conferenza stampa.

L'appuntamento per i giornalisti è, dunque, lunedì 26 settembre alle ore 12,00 a Roma, in via Nazionale, all'angolo con via Milano.

Ufficio stampa "non paghiamo il debito"

PS. Il testo integrale dell'appello è reperibile:
https://sites.google.com/site/appellodobbiamofermarli/
Mail: appello.dobbiamofermarli@gmail.com

Per info: 348.8101712

NB. Il presente comunicato rappresenta una parziale rettifica del precedente, in quanto la collocazione là prospettata della conferenza stampa ha trovato il divieto della Questura di Roma, con la quale è stato poi raggiunto un accordo sulla nuova collocazione.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters