Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

giovedì 17 novembre 2011

IL GIOCO DELLE TRE CARTE

Autore: Il Pasquino. Fonte: controlacrisi
Scusate ma non riesco proprio ad appassionarmici.
Ho sentito distrattamente i nomi delle persone che il neo presidente del consiglio Monti ha designato come ministri del suo governo…del suo o di Napolitano o delle Banche…non certo nostro.
Non mi sono accanito nella ricerca su internet del loro curriculum, forse avrei dovuto farlo?
Penso che non starò neanche tanto attento al programma che questo nuovo direttivo presenterà alle camere nei prossimi giorni…è come se già lo conoscessi.
E’ pessimismo?…non penso, penso sia più giusto chiamarlo realismo.
Il fatto è che ciò che sta accadendo a me pare così chiaro, così scontato che, al contrario, ritengo uno scrupolo ed un lavoro inutile andare alla ricerca delle benemerenze o delle malefatte di coloro che, a breve, decreteranno quello che i “grandi del mondo” stanno decretando per tutta l’umanità…la cancellazione dei diritti fondamentali.
Una cancellazione che non ha inizio di certo oggi…va avanti da un bel pezzo e non certo perché l’Urss non esiste più…perché non esiste più un pensiero alternativo, perché tutto si muove all’interno di questo sistema, di questo pensiero dominante, di questi “valori”…e cambiando l’ordine dei fattori, la matematica mi insegna, il prodotto non cambia…mai !
Vedete ciò che accade attorno a noi…sono decine di anni che i palestinesi vengono barbaramente uccisi da un popolo nazista e genocida…e cosa è accaduto?…che va sempre peggio.
Sono decine di anni, e forse più, che in Africa si muore di fame, che a quelle genti viene negato il diritto alla vita…e cosa è accaduto?…che va sempre peggio.
Sono cambiati gli uomini ai vertici delle grandi organizzazioni internazionali e cosiddette umanitarie, ci sono state le risoluzioni dell’Onu…eppure tutto è sempre come prima…anzi, scusate, peggio di prima.
Ricordate tutti la grande festa del “mondo libero” alla caduta dei regimi comunisti…le commoventi dichiarazioni dei presidenti occidentali di fronte a un “cambiamento epocale” che avrebbe portato…così raccontavano…libertà, diritti, democrazia, benessere a tutto il mondo…e cosa è successo?..nulla di tutto questo…anzi…
Più che di cambiamenti potremmo parlare di “aggiustamenti”…aggiustamenti di un sistema che per la sua sopravvivenza schiaccia le vite di milioni di persone…come, dove e quando vuole.
Nel nostro paesucolo non è assai diverso…segue pedissequamente l’andamento generale…nel grigiore di una classe dirigente corrotta ed ignorante.
Una classe dirigente che non è certo espressione o emanazione del “popolo sovrano”, ma solo il risultato di quegli accordi palesi e non che hanno formato, creato, una generazione politica ed imprenditoriale, finanziaria ed intellettuale, che guarda esclusivamente ai propri interessi…e lo fa nel modo più becero possibile, più ignobile possibile, nella certezza che mai nulla gli potrà accadere, che i brevi passaggi nelle aule dei tribunali sono solo incidenti di percorso…e che poi, come sempre, tutto tornerà, per loro, come prima.
Ed allora che all’interno del governo Monti ci siano cavalieri della repubblica pluripremiati da uno Stato che non rispetta la vita dei cittadini sinceramente non mi importa più di tanto e, altrettanto sinceramente, non credo che questo significherà, per me, per la gente, per il “popolo sovrano” quella svolta che serve al nostro paese per far si che a tutti siano date le stesse possibilità, che ci sia una reale eguaglianza nei diritti, che la corruzione sparisca e che chi ruba paghi il conto.
E’ un po’ come il gioco delle tre carte napoletane…scorrono veloci sotto i tuoi occhi, sei sempre sicuro di sapere dov’è quella vincente..ed alla fine ti accorgi che a vincere è sempre e solo il banco…e ti hanno fregato ancora una volta!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters