Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

mercoledì 1 maggio 2013

Primo maggio sempre. Come minimo... vogliamo il massimo!

           
COME MINIMO...
- l’immediata approvazione della Proposta di legge di iniziativa popolare sul reddito minimo garantito: 600 euro al mese per tutte le disoccupate e i disoccupati, gli inoccupati, i precariamente occupati che non superino gli 8000 euro annui. È una misura di redistribuzione del reddito, fattibile e presente in quasi tutti i paesi d’Europa, fondamentale per uscire dalla recessione e dalla crisi. Vogliamo garantire il diritto all’esistenza, in tempi in cui precarietà, disoccupazione e povertà negano il presente e il futuro a donne e uomini, giovani e non.
- l’istituzione di un salario orario minimo, a prescindere dal tipo di contratto, perché non è più accettabile che tante lavoratrici e lavoratori precari abbiano retribuzioni da fame. Perché noi vogliamo che ad uguale lavoro corrisponda uguale salario.
- la riduzione dell’orario di lavoro, a partire da contratti di solidarietà espansivi. Lavorare meno, lavorare tutti. Vogliamo redistribuire il lavoro e il reddito contro le forme di ipersfruttamento e auto sfruttamento prodotte dalla logica della competizione
- un piano per il lavoro, che attraverso l’intervento pubblico crei nuova occupazione nella riconversione ecologica dell’economia, nel riassetto idrogeologico, nella conoscenza, nella cultura e nella cura delle persone. Vogliamo il blocco dei licenziamenti, il rifinanziamento immediato degli ammortizzatori sociali e la stabilizzazione dei precari nella pubblica amministrazione e nei settori della sanità e della conoscenza.
…VOGLIAMO IL MASSIMO!
perché oggi è la festa delle lavoratrici e dei lavoratori e anche di chi il lavoro non ce l’ha.
buon primo maggio!
rifondazione comunista, giovani comunisti, forum delle donne

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters