Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

martedì 6 aprile 2010

Lettere e commenti.

Dal Manifesto del 4-4-10
Il Pd è da rottamare Non sono solo gli elettori a chiederlo.
Anche 49 senatori del Pd chiedono il processo a Bersani e un cambio secco nella sua ridicola opposizione da scopone con tre vecchietti.
Perfino Veltroni, quello che nella sua campagna elettorale non ha mai nominato Berlusconi una volta, chiede (sembra un paradosso) più aggressività.
Ma Bersani non può dare quello che non ha né essere quello che non è né sanare una malattia ormai terminale che sta mantenendo un partito a livello di zombi.
C'è ma non si muove. Sono vent'anni che la sinistra, detta Pd o Pds o Cosa, sbaglia strategia, sbaglia fini, scopo e linguaggio.
È riuscita a governare solo con Prodi.
Con D'Alema non ha fatto che fare regalie all'avversario, dal farlo scendere in campo contro ogni legge al regalargli le televisioni, dal tacere sul conflitto di interessi a fare patti con lui innominabili, dal trasformare il partito in una merchant bank a evitare autorizzazione parlamentari, dal chiudere ogni rapporto con la piazza a diventare ogni giorno di più Casta. Dunque se il Pd continua a perdere credibilità con D'Alema, con Fassino, con Veltroni, con Franceschini e anche con Bersani, il guasto è molto più profondo di quanto si voglia ammettere. Ed è inutile dare la colpa ai «grillini».
Se poi con percentuali insufficienti a vincere intendono continuare a disertare le piazze, deridere i «no global», sputare sui movimenti a democrazia diretta, allontanare la sinistra estrema, sconcertare l'alleato, soddisfare i piccoli notabili e ignorare i bisogni di noi tutti per privilegiare un mercato neoliberista in cui si vende non solo l'acqua ma anche i diritti umani e del territorio e i principi della Costituzione, che cosa vogliono poi dai «grillini»?
Si guardino allo specchio se cercano un colpevole delle loro sventure! Viviana Vivarelli

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters