Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

venerdì 9 luglio 2010

GRECIA; MIGLIAIA IN PIAZZA CONTRO RIFORMA PENSIONI CON LO SLOGAN 'NO PASARAN'


08/07/2010
(ANSA) - ATENE, 8 LUG - Migliaia di Greci sono scesi in piazza oggi ad Atene per denunciare la riforma delle pensioni, durante un nuovo sciopero generale che stampa e sindacati hanno definito 'La Madre di tutte le battagliè contro il piano di austerità varato dal governo di Giorgio Papandreou.
Convocati dai sindacati dei dipendenti pubblici, Adedy, del settore privato Gsee e comunista Pame, lavoratori e pensionati hanno protestato sotto lo slogan «Queste misure no pasaran» davanti al parlamento dove il ddl, approvato in linea di principio ieri, viene dibattuto prima del voto finale.
Lo sciopero generale, il sesto dall'inizio della crisi, sta paralizzando di nuovo il paese in piena stagione turistica.
I greci, la maggior parte dei quali secondo i sondaggi sono pessimisti sull'esito della crisi, si sono risvegliati stamane in mezzo ad un black out informativo, a causa dell'adesione allo sciopero dei giornalisti, e ad una paralisi quasi totale dei trasporti aerei, marittimi e terrestri, sia ferroviari che urbani.
Sono inoltre chiusi ospedali (salvo emergenze), uffici pubblici, dogane, tribunali, banche, esercizi commerciali. A questo sciopero, che verosimilmente sara' l'ultimo generale prima della pausa estiva, partecipano in massa tutti i lavoratori nel tentativo apparentemente impossibile di fermare una riforma che i sindacati hanno definito «un barbaro attacco» al sistema di vita.
Cosi' vi prendono parte anche i controllori aerei, per 4 ore dalle 10.00 alle 14.00, e i marittimi due categorie che durante le ultime proteste non avevano aderito, e che stanno provocando questa volta pesanti ritardi e cancellazioni nei voli nazionali e internazionali e un blocco totale dei collegamenti commerciali e passeggeri con le isole.
Il premier Giorgio Papandreou, consapevole di una fronda in seno al suo stesso Pasok, intervenendo in parlamento ha preso un pubblico e solenne impegno a migliorare le condizioni dei pensionati "quando la situazione lo permettera'". Ma ha sottolineato che oggi come oggi i congelamenti, i tagli e l'elevazione per tutti dell'eta' pensionabile e contributiva a 65 e 40 anni e' inevitabile per salvare il paese e riportarlo verso il risanamento e la ripresa.
Un risanamento che i dati dei primi mesi di austerity dicono gia' in atto, almeno in termini di deficit di bilancio.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters