Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

martedì 10 maggio 2011

IN GRECIA SI SCIOPERA DI MERCOLEDI' E SI BLOCCA IL PAESE. PRENDERE ESEMPIO




Fonte: controlacrisi
In Grecia continua la prolungata ed eroica resistenza da parte dei sindacati e della sinistra di classe contro l'austerity. Domani 11 maggio il paese si fermerà a causa dello sciopero generale indetto dall'Adedy, che raggruppa i lavoratori del settore pubblico, e la Gsee, cui sono iscritti gli impiegati nel settore privato. Lo sciopero è indetto contro le nuove misure di austerità economica del governo socialista di George Papandreou. Le scelte del governo greco assieme all'esempio spagnolo e portoghese dimostrano ancora una volta che per far pagare la crisi alle classi popolari non c'è di meglio che un governo di centro sinistra. Lo sciopero di domani è il decimo dall'11 marzo scorso, da quando la Grecia si è legato il cappio al collo del meccanismo di sostegno europeo di BCE FMI e Commissione. Nel corso della giornata è prevista una serie di proteste in tutto il Paese. Alle 11.00 locali Adedy e Gsee hanno in programma una manifestazione nella piazza centrale di Pedino tu Areos, ad Atene, mentre i lavoratori del Pame, il sindacato vicino al Partito Comunista, si raduneranno in un'altra piazza della capitale, piazza Omonoias. Sicuramente non sarà una giornata facile visto quello che sta accadendo in queste ore sulle borse finanziarie.
I sindacati chiedono un nuovo sistema retributivo nel settore pubblico, senza tagli agli stipendi, e rivendicano la restituzione della tredicesima e della quattordicesima mensilità. Inoltre non accettano nuovi ribaltamenti dei rapporti di lavoro nel settore privato e nemmeno cambiamenti per quanto riguarda i limiti di età pensionabile e chiedono dal governo di sostenere gli Enti previdenziali in difficoltà economiche.
Queste richieste sono incompatibili con il memorandum sottoscritto fino ad ora, e lo sono ancora di più con il prossimo che dovrà essere firmato se, come riporta la stampa, il debito greco dovrà essere ristrutturato con un nuovo ricorso al meccanismo del fondo salva stati di ben 60 miliardi di euro. Queste voci sono state smentite dal governo Greco, resta tuttavia evidente che la Grecia è di fronte ad un bivio che l'Ecofin dovrà affrontare il 16 maggio prossimo.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters