Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

sabato 21 maggio 2011

Se questo non e' un colpo di stato ...

GRECIA: IL DIFFICILE COMPITO DI PAPANDREU
Fonte: controlacrisi
Non vorremmo essere nei panni di Papandreu martedì prossimo, quando si troverà davanti i partiti della sinistra greca, KKE e "Sini" nel difficile compito di convincerli che sarebbe bene accettassero il ricatto del memorandum imposto dalla Troika FMI, BCE e Commissione Europea.
Non immaginiamo cosa proverà a dire un socialista che per restare al Governo dovrà chiedere alla sinistra anticapitalista greca di accettare non solo che il governo economico del paese sia espropriato delle sue funzioni da un organismo politico finanziario non eletto da nessun popolo, non solo ricette che fanno aumentare la crisi e la disoccupazione, ma anche la cancellazione di ogni tipo di opposizione sociale contro queste scelte.
L'ultimo atterraggio della "Star Troika" ad Atene si è infatti concluso con la consegna al paese di un messaggio chiaro, basta conflitto sociale o niente aiuti alla Grecia. Un ricatto pesantissimo al quale il governo socialista ha dovuto obbedire con il consenso della Confindustria Greca che non aspettava altro che la fine degli scioperi generali (10, di 24 ore, e di mercoledì).
Se nella crisi abbiamo assistito ad un colpo di stato monetario che ha espropriato i paesi periferici della zona euro della propria sovranità economica con l'introduzione dell'Euro Plus Pact che avvantaggia sostanzialmente l'asse Franco Tedesco, l'effetto concreto dell'esercizio di questo potere è il tentativo di cancellazione di ogni opposizione sociale che finisce per intacccare la democrazia stessa. In Europa si sta affermando un vero e proprio processo di fascismo monetario che utilizza il ricatto del meccanismo del fondo salva stati come se fosse un manganello per colpire i popoli che non si piegano alle dottrine liberiste. Stiano attenti però gli astronauti di "STAR TROIKA" che atterrano con la loro navicella sulla testa dei popoli, nella materialità della crisi c'è uno spettro che ha iniziato nuovamente a muoversi nel vecchio continente, parte dalla piazza di Madrid e finisce in quella di Atene...

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters