Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

venerdì 25 maggio 2012

CARTA ABIERTA A ALEXIS TSIPRAS

- cartaciprasrifondazione - -
Stimato compagno Alexis Tsipras, ti scriviamo come cittadini e cittadine degli Stati europei colpiti come la Grecia dall'offensiva «debitocratica» dei poteri finanziari e oligarchici d'Europa. Ci rivolgiamo a te, e attraverso di te, alle migliaia di cittadine e cittadini greci che hanno dato il loro voto alla vostra organizzazione politica, per esprimere la nostra gratitudine, la nostra solidarietà e il nostro sostegno alla vostra resistenza...
...contro la devastazione neoliberista delle condizioni materiali di vita e delle condizioni politiche di convivenza, e alla vostra lotta per un'alternativa di giustizia, dignità e democrazia per il popolo greco e per tutti i popoli dell'Unione europea.
Applaudiamo con entusiasmo il vostro successo elettorale e plaudiamo anche al modo in cui state gestendo questo risultato, esortandovi a insistere nel vostro impegno che costituisce già un esempio e una speranza per milioni di uomini e di donne in tutta Europa. Vogliamo che sappiate tu, tutti i gli uomini e le donne della tua organizzazione e le cittadine e i cittadini greci che pur appartenendo ad altre militanze politiche, sindacali o sociali, condividono il progetto di una convivenza veramente libera e solidale, che da tutta Europa guardiamo con grande speranza alla possibilità che a breve un nuovo governo greco di unità popolare riesca finalmente a contrastare con decisione la dittatura dei mercanti e dei burocrati di questa Europa sotto sequestro... Noi pensiamo che l'attuale congiuntura greca sia un vero e proprio punto di svolta che può portare a una trasformazione radicale dell'ordine politico ed economico europeo. Abbiamo bisogno di una nuova Europa che sia quella dei suoi cittadini e dei suoi abitanti e non quella delle brutali politiche di austerità che assumono come prioritario il pagamento di un debito odioso, illegale e illegittimo che impedisce lo sviluppo umano delle nostre comunità. Questo è l'appello che lanciamo in questi giorni dalle piazze europee, da Puerta del Sol a Piazza Syntagma e da tante altre piazze distribuite ovunque sulla carta geografica europea, piazze liberate che sono il seme e il fondamento costituente della democrazia reale che noi, uomini e donne d'Europa, aspiriamo a costruire tutti insieme. La lotta contro l'autoritarismo neoliberista che ipoteca il presente e il futuro dei nostri popoli la si può combattere e vincere solo a livello europeo. E sempre a livello europeo è indispensabile dotarci di istituzioni veramente democratiche che contribuiscano alla libertà e alla solidarietà dei diversi popoli d'Europa, a fronte dell'attuale Direttorio oligarchico neoliberista e al suo stato d'eccezione economica e politica permanente. «E dopo avere atteso tanto, proprio tanto/ giunse alla fine il momento di salpare», recitava il vostro e nostro poeta Aléxandros Panagoulis, Le donne e gli uomini d'Europa hanno già aspettato e sopportato fin troppo. E ancora una volta tocca al popolo greco, tanto avvezzo al mare quanto alla libertà, la responsabilità di aprire la strada a questa nuova Europa che si intravede già nelle nostre piazze e nelle nostre voci ribelli. Siamo già al vostro fianco per affrontare insieme, come assemblea di popoli fratelli, questa traversata difficile ma piena di speranza. Con un abbraccio fraterno e pieno di riconoscenza. Seguono centinaia di firme di intellettuali, accademici e attivisti da tutta Europa.
Per aderire: cartatsipras.blogspot.it/p/lettera-aperta-ale xis-tsipras.html
==============

CARTA ABIERTA A ALEXIS TSIPRAS

Estimado compañero Alexis Tsipras,
te escribimos estas palabras ciudadanos y ciudadanas del Estado español, azotado como Grecia por la ofensiva deudocrática de los poderes financieros y oligárquicos de Europa.
Nos dirigimos a ti, y a través de ti, a los miles de ciudadanos y ciudadanas de Grecia que han confiado su voto a vuestra organización política, para expresaros nuestra gratitud, solidaridad y respaldo en vuestra resistencia contra la devastación neoliberal de las condiciones materiales de vida y de las condiciones políticas de convivencia, y en vuestra lucha por una alternativa de justicia, dignidad y democracia para el pueblo griego y para el conjunto de los pueblos que componemos la Unión Europea.
Aplaudimos con entusiasmo vuestro éxito en las pasadas elecciones griegas, como aplaudimos también la gestión que estáis haciendo de sus resultados, y os exhortamos a insistir en este empeño que ya constituye un ejemplo y una esperanza para millones de hombres y mujeres en toda Europa.
Queremos haceros partícipes a ti, a los hombres y mujeres de tu organización y a los ciudadanos y ciudadanas griegos que también desde otras militancias políticas, sindicales o sociales comparten el proyecto de una convivencia verazmente libre y solidaria, de la ilusionada expectativa con que, desde toda Europa, se contempla la posibilidad de que en un breve plazo, un nuevo gobierno griego de unidad popular plante cara a la dictadura de mercaderes y burócratas de esta Europa secuestrada.
Contemplamos la actual coyuntura política griega como el punto de inflexión que puede conducir a una transformación radical del orden político y económico europeo. Necesitamos una nueva Europa que sea la de sus ciudadanos y habitantes, y no la Europa de las brutales políticas de austeridad que dan prioridad al pago de una deuda odiosa, ilegal e ilegítima frente al desarrollo humano de nuestras comunidades. Ese es el llamado que hacemos estos días en las plazas, de la Puerta del Sol a Plaza Syntagma y tantas otras plazas repartidas por toda la geografía europea, plazas liberadas que son semilla y fundamento constituyente de la democracia real que los hombres y mujeres de Europa aspiramos a construir en común.
La lucha contra el autoritarismo neoliberal que hipoteca el presente y el futuro de nuestros pueblos sólo puede ganarse a nivel europeo. También a nivel europeo es indispensable dotarnos de unas instituciones verazmente democráticas, que contribuyan a la libertad y la solidaridad de los distintos pueblos de Europa, frente al actual directorio oligárquico neoliberal y su estado de excepción económica y política permanente.
Y después de haber esperado tanto, tanto / llegó por fin la hora de zarpar”, decía vuestro y nuestro poeta ciudadano Aléxandros Panagoulis. Los hombres y mujeres de Europa ya hemos esperado y soportado demasiado. Y una vez más, le corresponde al pueblo griego, tan avezado en las cosas de la mar como en las de la libertad, la responsabilidad de señalar el rumbo hacia esa nueva Europa que entrevemos ya en nuestras plazas y voces rebeldes. Ponemos desde ya nuestros hombros al lado de los vuestros, para encarar juntos, como asamblea de pueblos hermanos, esta esforzada pero esperanzadora travesía.
Con un abrazo agradecido y fraterno,

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters