Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

martedì 31 agosto 2010

Iniziativa sociale contro la crisi.


http://www.controlacrisi.org/joomla/index.php?option=com_content&view=article&id=8040&catid=36&Itemid=68

30/08/2010 16:10 LAVORO - ITALIA
Dopo circa un anno di lavoro e sperimentazione si è avviato il percorso costituente della R@P, la Rete per L'autorganizzazione Popolare che federerà le pratiche sociali che si sono sperimentate dentro la crisi.
La R@P è un'associazione di promozione sociale, che si sviluppa con propri circoli, a cui hanno deciso di federarsi sulla base di un principio federativo le Brigate della Solidarietà Attiva, I Gruppi di Acquisto Popolare, L'Associazione Diritti e Società, L'Unione Inquilini e altri soggetti che contribuiranno al progetto restando in piena autonomia.
Si tratta quindi di un processo aperto, orizzontale, di messa in comune di pratiche di solidarietà attiva e vertenzialità, per dare concretezza e continuità ad un intervento che cerca di ripoliticizzare il vasto mondo dell'agire sociale in una prospettiva anticapitalista.
La R@P è composta da soggetti che prima di tutto agiscono nella crisi sociale e sviluppano, a partire da questo, una proposta che guarda alla costituzione di uno spazio comune in chiave neo–mutualista per permettere il consolidamento e lo sviluppo delle lotte e per dare risposte parziali. ma concrete, alle classi popolari strette dal morso della crisi.
Dentisti sociali, mutue autogestite, sportelli sociali su casa e lavoro, casse di resistenza, interventi di solidarietà attiva diretta nei punti caldi del bisogno e del conflitto, scuole popolari, presidi sociali di quartiere, questo è quello che hanno fatto e faranno gli aderenti della R@P sul principio del "prima fare e poi parlare".
La R@P avrà una riunione fondativa che si terrà il 19 di settembre a Scandicci (FI) presso il palazzetto dello sport di via Rialdoli a partire dalle ore 10.30 nella quale verranno eletti gli organismi e verrà stipulata una carta fondativa dei diritti sociali nel quale riconoscersi come intero processo. per informazioni reterap@libero.it

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters