Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

mercoledì 29 febbraio 2012

Auguri San Precario!

- permalink -
Il 29 febbraio 2004 nasceva San Precario. E non poteva che scegliere come miglior compleanno un giorno intermittente, come l'ultimo giorno di febbraio di un anno bisestile. Avarà quindi otto anni, ma li porta benissimo, sarà perchè col giochetto del bisestile ne ha in effetti solo due! San Precario è apparso in prima assoluta al Supermercato Coop di Via Palmanova a Milano in un brumoso tardo pomeriggio per sostenere la lotta dei precari e delle precarie delle catene commerciali.
Da lì in poi è cresciuto in fretta, ha benedetto il successo dalla MayDay Parade e l'esperienza dell'EuroMayDay, ha contaminato gli aereoporti, icall-center, i luoghi dello spettacolo, gli uffici del Comune, i laboratori della ricerca universitaria come le redazioni e via dicendo.
E' stato punto di riferimento nel costruire un contro-immaginario in grado di dare forza e coscienza ai precari e alle precarie.
Ha generato i Punti San Precario e ha partecipato alle lotte di resistenza operaie
contro le ristrutturazioni negli anni della crisi. E' stato al fianco delle mobilitazioni dei migranti per i diritti di cittadinana e del lavoro.
Ha tracimato l'area milanese e metrolombarda verso l'intero territorio nazionale, partecipoando alla nascita degli Stati Generali della Precarietà. Ancora giovane si è sposato con Santa Insolvenza per dare voce e proposte per il superamento della condizione precaria. Oggi
San Precario compie due anni, ma la sua vita è già leggenda.
Buon compleanno San Precario!

Guarda il video della prima apparizione del Santo!
http://www.youtube.com/watch?v=u_q2oinAuFQ&feature=related

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters