Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

sabato 3 marzo 2012

TAV. La vera posta in gioco.

postato da Zag in ListaSinistra
Con i tassisti, con i camionisti, si fa il duro ma poi subito a far marcia indietro appena il nano fetens minaccia. L'ordine pubblico vale solo per i no tav. Per i tassisti che hanno praticamente messo a fero e fuoco una città, molte città, tutto tranquillo e pacifico, si son tirate giù le braghe. Per i camionisti che hanno paralizzato una intera nazione portandola quasi alla fame non esisteva un problema di ordine pubblico. Il problema diventa l'art 18 e con la No TAV Perché? Perché dietro questi fatti vi sono dei valori simbolici. Cosa vuoi che possa valere poche decine di miliardi della TAV di fronte alle centinaia di miliardi che valeva il Ponte di Messina. o delle Olimpiadi. ?
Perché qui si e la no?
Perché la vi sono dei cittadini che stanno mettendo in discussione il potere e i riti delle istituzioni che non rispondono più ai bisogni e alle esigenze, ai voleri e al comune sentire. Li si sta dicendo basta con il vostro modello di sviluppo, si sta mettendo in discussione la stessa natura e legittimità del loro potere! Quei cittadini stanno mettendo in discussione la legittimità di un processo che ha visto protagonisti decine di istituzioni "democratiche" e che loro ritengono non essere legittimati ad essere tali!
Se fanno passare questa ribellione allora si aprirà una valanga e loro , in questo momento non se lo possono permettere! La loro legittimità , ora, si basa essenzialmente su un rapporto di forza. Da un lato la polizia, l'esercito, gli alpini, difesa ad oltranza dal potere perché oggi rappresenta il loro unico strumento di argine e difesa, a loro è affidata la loro legittimità.
La fiducia dei partiti è data intorno al 4-8% dagli ultimi sondaggi

I professori si trovano a gestire un volere che forse non sarebbe proprio il loro, ma che il potere politico gli impone di eseguire pena la loro piena illegittimità.
Zag(c)

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters