Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

martedì 6 marzo 2012

la TAV e la mobilità dei passeggeri

di Zag in ListaSinistra
Scusate se parlo di un caso personale,ma sintomatico credo nel tempo della TAV.
Mia moglie si doveva recare per motivi famigliari nella sua città natale , nel Sud. Da brava internauta effettua la sua prenotazione via Internet già quindici giorni prima, naturalmente con vagone e posto assegnato. Arrivato il giorno della partenza si reca alla stazione ma la sua vettura non esiste, Vi è il numero precedente e poi due successivi. L'orario di partenza ormai è vicino, quindi decide di salire e di parlare con il capotreno. Questo rimane impassibile come se fosse la cosa più normale del mondo. Mia moglie si inalbera e fa notare che sette ore e mezza ( tanto dura un viaggio di 550 Kilometri) in piedi lei non li fa. Il funzionario delle FFSS risponde "E che problema c'è". Si sieda su un posto qualsiasi e se dovesse salire il viaggiatore legittimo si vedrà. Mia moglie rimane scioccata. E' vero che è meridionale, è vero che l'apatia, la rassegnazione, l'arte di arrangiarsi le è famigliare oltre che nota, ma questa indolenza per lei è disarmante! Non le riesce facile credere che sia possibile cancellare due vagoni con posti assegnati e prenotati con due settimane in anticipo !
E il capotreno ?
Impassibile!
Ha l'aria di chi ne ha visto di ben peggio. Questo per lui è una baggianata è come bere un bicchier d'acqua fresca!
Passano cinque minuti e come era inevitabile arriva il legittimo viaggiatore. L'educazione e il savoir faire all'inizio hanno la meglio,ma con il passar del tempo e con l'arrivo degli altri legittimi viaggiatori la cosa incomincia a degenerare.
Pertanto si chiama il capo treno e si chiede il da farsi.
Non ci sono problemi! " No Problem
"Tutti i passeggeri che non hanno il posto a sedere , vengano con me! " Urla il capotreno che ha trovato il piglio da condottiero.
Si forma il corteo di passeggeri lungo gli angusti spazi , appresso ognuno ha due, tre bagagli. Commenti, grida, scambio di battute che hanno come refrain
" ma che schifo!"
"intanto i politici vanno con la TAV"
"con le tasse che paghiamo" ,
La colpa è degli statali che sono dei fannulloni" ( che non c'entra nulla ma fa sempre parte del repertorio)
E' colpa di Berlusconi", no è colpa della sinistra, no è colpa dei sindacati che fanno sciopero e non vogliono lavorare"
Insomma il solito copione all'italiana dell'italiota qualunquismo
e via di questo passo
Intanto si aprono le serrature delle porte che dà l'accesso ai vagoni di prima classe e un nuovo mondo si affaccia. I viaggiatori senza posto a sedere finalmente hanno trovato l'assise.
Ora le tue sette ore le potrai fare in tranquillità, ascoltando il tuo mp3.
Poi telefonami quando arriverai!
--
Zag(c)
nuovo liberismo come tecnologia di governo della dittatura dei parametri finanziari, degli algoritmi e degli indici di performatività.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters