Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

sabato 5 maggio 2012

Uccisi dal lavoro e dal non lavoro. Comunque gettati via.

stefano galieni - controlacrisi -

        Due omicidi da accostare, chiamiamoli col loro nome e non con perifrasi ipocrite e false. Due morti recenti ma cadute facilmente nell’oblio. Lui aveva 51 anni, viveva a Migliarina, frazione di Carpi, nel modenese. Lo hanno trovato martedì primo maggio, giorno della Festa del lavoro, lui che il lavoro non lo aveva più e che è morto in solitudine, dopo che, durante l’inverno, non potendo pagare le bollette gli avevano staccato luce e gas. Secondo i conoscenti viveva grazie a piccoli lavori temporanei – pulizia delle strade o lavori di manutenzione - e prestiti di amici. Un tempo lavorava come muratore, poi non era più riuscito a inserirsi nel circuito delle piccole imprese e si era lasciato andare. Forse non ce la faceva a risollevarsi, gli era stato consigliato di rivolgersi ai servizi sociali ma, a detta di amici, non voleva aiuto. Di tutt’altro avviso i funzionari dei servizi sociali del comune secondo cui l’uomo era seguito dalla Ausl, aveva ottenuto una casa dell’Acer ma era inabile al lavoro per problemi di salute. L’ufficio stampa dell’amministrazione del comune ha diramato una agenzia secondo cui “il profilo della vittima non si attaglia a quello di un suicida per crisi. La crisi può essere una concausa e non quella scatenante il fatto specifico”. Sembra si parli di due persone diverse e sembra che si possa valutare addirittura a che livello il disagio economico possa essere considerato motivo di morte. Della seconda vittima non si conosce ancora l’identità. Il suo corpo era stato ripescato una settimana fa dal torrente Argentina, a Taggia in provincia di Imperia. Dagli accertamenti autoptici che si stanno facendo l’uomo risulta essere morto in seguito a lesioni al torace, all’addome e alla colonna vertebrale. Secondo i carabinieri di Sanremo potrebbe essere morto in seguito ad un infortunio sul lavoro, forse una caduta e qualcuno avrebbe avuto interesse a sbarazzarsi del cadavere. Si indaga nei cantieri della provincia di Imperia ma anche del Piemonte e della Costa Azzurra. Tutto lascia pensare ad un lavoratore in nero o ad uno straniero non in regola. Tanto i padroni avranno già trovato altre braccia per sostituirlo.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters