Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

venerdì 24 giugno 2011

Buongiorno anche a te Confindustria, tu sempre sveglia eh?!

Confindustria non dorme mai, sempre sveglia a ripetere le sue rivendicazioni e parole d'ordine: precaria situazione economica + prodotto interno in calo = misure strutturali, misure strutturali ... aggiuntive e credibili, ancora piu' forza e vigore nella manovra lacrime e sangue!!! Sacrosante proposte: stia tranquilla cara, che sia *questo* o *l'altro* governo non importa, le tue proposte saranno prese in considerazione, ci mancherebbe. :-)))


CONFINDUSTRIA DI LOTTA E DI EUROGOVERNO SEGNALA CHE L'ITALIA E' IN CRISI.


Questa mattina, le agenzie riportano che il centro studi dell'organizzazionedegli industriali segnala la precaria situazione economica del paese e chiede riforme per uscirne. Spiega il centro studi che se le cose rimarranno cosi la crescita sara' dimezzata e il prodotto interno in calo nel 2012. L'associazionedegli industriali taglia quindi le previsioni di crescita del paese: +0,9% nel2011 dal +1,1% previsto lo scorso dicembre dal governo nel def. «Per centraregli obiettivi ambiziosi ma obbligati di azzeramento del deficit e di evitare lastagnazione» e necessario «varare subito misure strutturali» continua la nota degli industriali, che chiedono percio' «misure che siano credibili» e, citando «i documenti dello stesso governo» avvertono: senza riforme «diverrebbero necessarie manovre aggiuntive» per l'1% del Pil al 2014, «cioe' altri 18 miliardi oltre ai 39» previsti. Cosi - prosegue la nota - «la modesta crescita verrebbe dimezzata allo 0,6% gia nel 2012». Questo allarme arriva proprio nel momentogiusto. E' chiaro infatti che i nostri padroni si fanno alfieri dell'austerity europea chiedendo al nostro governo di usare ancora piu' forza e vigore nella manovra lacrime e sangue sulla quale in questi giorni sta lavorando Tremonti. Le ricette che l'Europa ci chiede, pero' sono quelle che dalla crisi ci fanno uscire o quelle che la crisi l'hanno prodotta? Non e' forse questa insensata rincorsa a politiche di rigore finanziario che produce la stagnazione e la disoccupazione? Probabilmente tra l'opposizione ci sara' chi dira di prendere in seria considerazione l'allarme di Confindustria, e purtroppo anche le sue proposte... Tremonti prendera' nota.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters