Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

lunedì 20 giugno 2011

LA LINEA DELLA BCE SPIEGATA AL POPOLO



Fonte: controlacrisi

CRISI: TRICHET, BCE DETERMINATA A MANTENERE STABILITÀ PREZZI (ANSA) - ROMA, 19 GIU - La Banca Centrale Europea è determinata a mantenere un tasso d'inflazione stabile, leggermente sotto il 2%. Lo ha detto il Presidente Jean-Claude Trichet durante un discorso a Kiel in Germania, dopo aver ricevuto il Global Economy Prize del Kiel Institute.

«Continueremo a fare ciò che è necessario per mantenere la stabilità dei prezzi», ha affermato il numero uno dell'Eurotower, sottolineando che «in nessun momento si può essere compiacenti» anche se negli ultimi 12 anni l'inflazione in Eurolandia è stata in media dell'1,97%.

Trichet ha ribadito che «l'euro resta una moneta stabile» ed ha sottolineato che «la Bce è una istituzione profondamente indipendente».

traduzione:

Per far competere l'economia europea - ed in particolare quella tedesca - nel mondo globale dobbiamo tenere basso il costo del denaro. Per questo, dopo aver dissestato i bilanci degli stati per salvare le banche private, adesso dobbiamo ridurre la spesa pubblica con politiche di rigore. Per questo continueremo a fare ciò che è necessario promuovendo finanziarie di rigore. Questo processo ci permette di utilizzare la crisi per aumentare la compressione salariale, togliere diritti ai lavoratori e privatizzare i beni comuni.

La BCE è espressione dell'autoritarismo dell'europadronato europeo, noi siamo "indipendenti". dai processi democratici.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters