Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

martedì 21 giugno 2011

la Marcha popular indignada, oltre 500 chilometri a piedi.

Fonte: PeaceReporter

Percorreranno a piedi 500 chilometri per arrivare nella capitale il 23 luglio, quando si terrà una manifestazione di massa. Altri manifestanti si stanno mettendo in cammino da altre zone
È partita oggi da Valencia con destinazione Madrid la Marcha popular indignada, oltre 500 chilometri a piedi percorsi dai giovani dimostranti spagnoli che ancora ieri sono scesi in piazza per protestare contro le conseguenze della crisi economica.

Una manifestazione che si concluderà il 23 luglio con un'altra grande dimostrazione di protesta nella capitale. Una trentina le persone che sono partite da Valencia poco prima delle 9 di questa mattina decise a percorrere in 34 giorni gli oltre 500 chilometri che le separano da Madrid, con deviazioni che le porteranno lungo il cammino a visitare una trentina circa di località dove verranno raccolte proposte da presentare all'arrivo nella capitale e dove di volta in volta è previsto che altri si aggiungano al corteo. Contemporaneamente alla marcia partita da Madrid, altri cortei di manifestanti si muoveranno da altre città del paese per confluire nella capitale raccogliendo lungo il cammino altri 'indignados'. Una di queste muoverà da Barcellona sabato prossimo, altre partiranno dall'Andalusia, dai Paesi Baschi, da La Rioja, dalla Galizia, da Castilla y Leon, dalla Extremadura. L'appuntamento per tutte è il 23 luglio a Madrid. Il movimento degli indignados chiede cambiamenti politici e sociali, gli stessi che chiede dal 15 maggio scorso il movimento 15-M, nato nelle piazze spagnole ad una settimana dalle elezioni municipali del 22 maggio scorso celebrate in un paese che deve far fronte alle conseguenze di una crisi economica che ha lasciato quasi 5 milioni di persone senza lavoro.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters