Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

martedì 12 luglio 2011

Crisi, per l'Italia si prepara il 'pacchetto' come per la Grecia.



La Bce potrebbe raddoppiare il fondo salva stati da 750 mld a 1500 miliardi
Fonte: controlacrisi
Una fonte anonima interna alla Bce ha confidato al quotidiano tedesco Die Welt che nel consiglio della Banca centrale europea ci sarebbe un ampio consenso per il raddoppio dell'attuale fondo di salvataggio europeo a 1,5 miliardi di euro. Questo perché si ritiene che gli attuali 750 miliardi oggi in dotazione non sarebbero sufficienti ad arginare la crisi dell'euro se anche l'Italia finisse nel mirino della speculazione. Insomma se l'Italia crolla, come sta avvenendo, l'attuale copertura non è sufficiente per proteggerla. Nessuno aveva previsto un coinvolgimento così pesante del Bel Paese.
Questo significa che a un certo punto la famosa troika, formata da Bce, Ue e Fmi, verrà in Italia a dire: vi serve un bel prestito, ma in cambio vogliamo più austerità. Quindi, l'attuale manovra sarà solo l'inizio perché serviranno tanti altri miliardi per 'rassicurare' i mercati e alla fine a pagarli saranno come sempre i cittadini.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters