Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

martedì 12 luglio 2011

Roulette russa della speculazione: è il turno dell'Italia e tutti si schierano con l'austerity.



Fonte: controlacrisi

Comunque vada sarà un disastro. La speculazione ha deciso di sferrare colpi potenti al Bel Paese dopo aver banchettato sulla pelle degli altri paesi periferici d'Europa, dalla Grecia al Portogallo. Ed è ecco che invece di porre un freno alla speculazione, con misure come il blocco reale dei titoli allo scoperto, nasce il blocco bipolare della responsabilità. Tutto secondo copione, come avvenuto negli altri paesi sotto attacco e a rischio default.

Da centrodestra a centrosinistra si invoca la R E S P O N S A B I L I T A' per dare fiducia al 'dio mercato' e allora via allo smantellamento del welfare, alle privatizzazioni selvagge, etc.

La Merkel, come aveva fatto con gli altri paesi, sollecita l'Italia a varare la manovra. Ma se tutto il copione viene rispettato, anche qui in Italia la situazione non migliorerà di certo e la speculazione sarà libera di mangiarsi ogni cosa, la recessione una costante, milioni di cittadini precipiteranno, molti già l'hanno fatto, nel baratro della povertà, della disoccupazione. Allora perché - ci chiediamo - non invertire la tendenza? Perché non mettere in discussione il nuovo patto di stabilità europea che vuole solo stabilire una nuova gerarchia monetarista con a capo la Germania? Perché non avviare una redistribuzione della richhezza dall'alto verso il basso che oltre a ridurre le disuguaglianze può anche far ripartire l'economia? Si spera che, nel giro folle della roulette russa, premendo il grilletto non esca il proiettile letale. Ma il copione è già scritto se non si interviene e il popolo è l'unico che ha potere di farlo, scendendo in piazza come gli indignados in spagna o in grecia, organizzando la rivolta contro la più grande macelleria sociale che ci stanno imponendo sotto il nome di 'responsabilità', compresa l'opposizione parlamentare italiana, dal Pd all'Idv.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters