Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

domenica 14 febbraio 2010

Dalla Gran Bretagna, noto paese sovversivo, 10 domande al Pd.

A convegno a Londra italianisti, accademici e giornalisti britannici
Il decalogo per il centrosinistra italiano nel dibattito sulle prospettive dell'Italia
In Gran Bretagna si discute sul caso Berlusconi
e arrivano le 10 domande, ma per l'opposizione
dal nostro corrispondente ENRICO FRANCESCHINI
Bill Emmott
ex direttore dell'Economist
LONDRA - Dieci domande all'opposizione. Sulla scia delle dieci domande presentate l'estate scorsa da Repubblica a Berlusconi, un convegno di italianisti, accademici e giornalisti britannici lancia un decalogo al centrosinistra italiano. L'idea nasce dalla conferenza "Berlusconi and beyond: prospects for Italy" (Berlusconi e oltre: prospettive per l'Italia), organizzata ieri a Birmingham da Geoff Andrews, italianista della Open University, con il patrocinio della Birmingham University.

Molti i partecipanti al convegno, tra cui Bill Emmott, ex direttore dell'Economist, che sta scrivendo un libro sul nostro paese. Scopo dell'iniziativa era non solo stimolare il dibattito sul caso Berlusconi e i suoi sviluppi, ma pure incoraggiare una soluzione alla crisi politica, economica e istituzionale italiana, chiedendosi se il centro sinistra ha i programmi, le risorse e i leader per txogliere il potere a Berlusconi e attuare una stagione di profonde riforme.

Ed ecco la lista delle domande, in parte uscite dagli interventi al convegno, in parte giunte da osservatori in Italia, opportunamente sollecitati dal professor Andrews a dare un contributo.
1) Quali sono i vostri principali valori politici al di là dell'antiberlusconismo?
2) Perché quando avete avuto l'opportunità di governare non avete regolamentato il conflitto d'interessi?
3) Che visione avete della società italiana del futuro e per quale tipo di giustizia sociale vi schierate?
4) Quale è la vostra visione della globalizzazione e come vedete l'Italian in essa?
5) Come pensate di aumentare le possibilità a disposizione dei giovani e che risposta date alla lettera di Pierluigi Celli che invitava il figlio a lasciare l'Italia?
6) Sarete in grado di apportare serie riforme alla classe politica in termini di numero dei parlamentari, immunità legali, costi della politica?
7) E' possibile che l'inesistenza di un governo ombra comunichi agli elettori l'assenza di un governo alternativo e quindi la non presenza di un'opposizione ufficiale in Italia?
8) Perché non c'è un reale interesse e capacità nell'usare i nuovi media?
9) Se aveste un miliardo di euro di risorse extra, come le utilizzereste?
10) Avete un Obama capace di sfidare Berlusconi in carisma e popolarità ma al tempo stesso di creare una visione un sogno per gli elettori che dovrebbero votarvi?

Geoff Andrews, che ha commentato più volte il caso Berlusconi negli ultimi mesi sul sito "Open Democracy", scriverà un nuovo articolo nei prossimi giorni, con i risultati dl convegno di Birmingham e la lista dei dieci quesiti all'opposizione italiana. Dalla quale spera, nel frattempo, di ricevere le risposte.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters