Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

venerdì 21 maggio 2010

sosteniamo l'appello Uniti a Sinistra.

Sosteniamo l’appello Uniti a Sinistra
maggio 21st, 2010 Claudio Grassi
Care compagne e cari compagni che frequentate questo blog, come si vede dai miei post e dai vostri commenti, uno dei temi più discussi è quello dell’unità a sinistra. C’è chi ritiene che vada perseguita a prescindere e c’è chi ritiene, viceversa, che vada contrastata in quanto metterebbe a rischio la nostra identità.

Il grido di Dante

Il grido di Dante
di Claudia Capone
Lista Prospettive
Quando ho accettato di prendere parte alla commissione per la memoria degli italiani uccisi dai nazisti tedeschi, l`ho fatto per interessi storici ed umani.Volevo infatti conoscere di più i fatti svoltisi in Grecia dopo il `43 e, nello stesso tempo, avvicinarmi al dramma vissuto da quei militari, il cui sacrificio è rimasto ingiustamente anonimo per così tanto tempo.

Ho conosciuto anni fa Achille, arzillo contadino di settant` anni, attendente, durante la seconda guerra mondiale, di un ufficiale italiano in servizio nel Montenegro. Raccontava con commozione le storie personali che aveva vissuto in quel periodo e sottolineava che cosa avesse imparato da quella tragica esperienza. Raccontava di quando faceva barba e capelli all` ufficiale, di come gli preparava il bagno e gli lucidava gli stivali. Ma non solo. Parlava anche dei commilitoni meno fortunati,delle loro sofferenze nei tremendi freddi balcanici, di come andassero a morire in un luogo sconosciuto, in una guerra il cui significato a loro sfuggiva. Una volta esauriti gli argomenti, Achille ricominciava daccapo, aggiungendo sempre altri particolari deformati dagli anni e dalla memoria e si offendeva se qualcuno alzava gli occhi al cielo, stanco di sentirsi ripetere le stesse cose. Avrebbe voluto trasmettere quello che lui aveva vissuto,il senso di quei giorni tragici,ma gli era difficile. Achille, tuttavia, è stato fortunato: è tornato dal fronte, ha costruito una famiglia, ha affrontato le vicissitudini di una normale esistenza, ha avuto un nipote che oggi porta il suo stesso nome, è morto.

Nasce l' Unione Sindacale di Base.

La nascita dell'Unione Sindacale di Base
Publicato in ListaSinistra
Nuove potenzialità per una battaglia sindacale indipendente a tutto campoa cura della redazione di ContropianoLa costituzione formale e l'avvio del nuovo soggetto sindacale unitario - l'Unione Sindacale di Base - previsto per maggio, costituisce, senza ombra di dubbio, un fatto politico rilevante che travalica lo specifico ridotto della "questione sindacale" e segna positivamente questa complessa e difficile stagione sociale che stiamo attraversando.

giovedì 20 maggio 2010

Santoro, ultima puntata??


Ad Annozero la verità di Santoro "Stanco di restare sempre in trincea"
Il conduttore spiegherà la sua scelta durante la trasmissione.

L'ultima volta che ci siamo divertiti è stato con 'Rai per una notte' "
di CURZIO MALTESE in La Repubblica
Michele Santoro
IL FEDERALISMO non si farà mai, le riforme neppure, il calo delle tasse è un sogno, ma almeno un obiettivo programmatico il governo Berlusconi l'ha centrato in pieno: la chiusura di Annozero. In fondo a una guerra cominciata nel 2002, con l'editto bulgaro, Silvio Berlusconi ha ottenuto la resa di Michele Santoro. A parte cinque o sei milioni di spettatori, che però non contano nulla, sembrano tutti contenti. È felice il premier, per il quale Annozero era ormai diventata un'ossessione personale, come si evince dalle intercettazioni, anche quelle destinate a sparire nel nuovo giro di vite.

Appello per una unita' a sinistra.


Appello per una unità a sinistra
Accade a sinistra
Siamo donne e uomini di sinistra che hanno preso parte alle tormentate vicissitudini culminate nella disfatta del 2008

Siamo donne e uomini di sinistra che hanno preso parte alle tormentate vicissitudini culminate nella disfatta del 2008. Oggi, nella diaspora della sinistra italiana, facciamo riferimento a organizzazioni e movimenti diversi. Alcuni di noi svolgono ruoli dirigenti in partiti o associazioni, altri – dismessa la militanza attiva – contribuiscono in altre forme alla battaglia politica o la seguono da semplici cittadini, con immutata passione.

mercoledì 19 maggio 2010

Ο Αττικός Τύμβος - Monumento ai compagni caduti 1941 - 1952


ΟΜΙΛΟΣ ΜΝΗΜΗΣ ΕΚΤΕΛΕΣΜΕΝΩΝ ΑΓΩΝΙΣΤΩΝ 1941-1952
«Ο ΑΤΤΙΚΟΣ ΤΥΜΒΟΣ»
Σταδίου 39 ΑΘΗΝΑ 105 59, τηλ. και FAX 210-5819145

ΔΕΛΤΙΟ ΤΥΠΟΥ
Ο Όμιλος Μνήμης Εκτελεσμένων Αγωνιστών 1941-1952 «ο Αττικός Τύμβος» ιδρύθηκε με σκοπό την ανεύρεση των ονομάτων των εκτελεσμένων στο Γουδί για την συμπλήρωση του μαρτυρολογίου των αγωνιστών και αγωνιστριών της Εθνικής Αντίστασης και την απόδοση τιμής στην υπέρτατη θυσία των πεσόντων για την Ελευθερία, την κοινωνική δικαιοσύνη, την Εθνική ενότητα και συμφιλίωση.

Giulietto Chiesa. Siamo sul filo di una crisi mondiale senza precedenti

Giulietto Chiesa Poco prima della conferenza “Guerra e terrorismo dopo l’11 settembre”, a cui era stato invitato come relatore dall’associazione Officina, il giornalista ed ex parlamentare, noto per i suoi reportage da Mosca, si è così reso disponibile ad un’intervista per Estense.com.
Da 1 a 10, quanto siamo a rischio terrorismo in Italia?
È difficile rispondere perché prima bisogna rispondere alla domanda: “Che cos’è il terrorismo?”.
Che cos’è?
È una cosa molto complicata e non è quella che ci raccontano. Io penso che Al-Qa'ida non esista e ne sono convinto.
Credo invece che esistano un sacco di persone che lavorano in senso terroristico, ma che sono tutte infiltrate nei servizi segreti. È molto difficile distinguere il terrorismo dal potere, perché il terrorismo è infiltrato nei servizi segreti nel momento in cui si forma.

martedì 18 maggio 2010

Gli unici morti sul lavoro degni di menzione, i soldati morti in missione di guerra.

Caduti di guerra in missione di pace

Marco Cedolin
Due nuove vittime entrano nel novero dei soldati italiani che hanno trovato la morte in Afghanistan, dove l'esercito ormai da molti anni è impegnato nel portare avanti la guerra coloniale statunitense voluta da Bush e "coccolata" dal Nobel per la pace Barack Obama.

IRAN. Turchia e Brasile spiazzano USA e Israele ...

Tanto per confermare che l'obiettivo primario Amerik-israeliano non è assolutamente quello di evitare che l'Iran possa costruire armi nucleari ma cercare una "scusa" per attaccarlo militarmente. La Turchia sara' pure quella che e' ... pero' ha dimostrato che ci possono essere ancora paesi in grado di tenere la schiena dritta e prendere decisioni in modo autonomo dagli USA ...

lunedì, 17 maggio 2010 Fonte: Mazzetta Splinder
L'Iran disarma Israele e Stati Uniti
Con l'accordo preso con la Turchia, con la mediazione del presidente brasiliano Lula, l'Iran si è impegnato a far gestire all'estero il ciclo di arricchimento dell'uranio necessario al funzionamento delle sue centrali.

Nuovo attentato neofascista.


Devastata la sede Anpi di Trento
dal Trentino
"E' un attentato neofascista"
La sezione locale dell'Associazione partigiani danneggiata nella notte: devastato l'archivio, rubati computer e video. "Un attentato di matrice neofascista"
TRENTO. La sezione del Trentino dell'Anpi (Associazione nazionale partigiani italiani) denuncia ''un vile attentato di matrice fascista'' alla propria sede di Trento e spiega in una nota che questa mattina la sede di via Al Torrione è stata trovata ''aperta e fortemente danneggiata''.

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters