Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

sabato 17 aprile 2010

Saviano scrive a Berlusconi



Fonte Georgiamada
Su Repubblica lettera aperta dello scrittore al presidente del Consiglio: "Le chiedo di fermarsi un momento a riflettere su cosa le sue parole significano".
LA LETTERA «Il premier mi vuole zittire ma sui clan non tacerò mai»Lo scrittore: "Assurdo preferire il silenzio, Berlusconi si scusi con le vittime". «Non so se Mondadori è ancora adatta a me»

di Roberto Saviano
Presidente Silvio Berlusconi, le scrivo dopo che in una conferenza stampa tenuta da lei a Palazzo Chigi sono stato accusato, anzi il mio libro è stato accusato di essere responsabile di "supporto promozionale alle cosche".
Non sono accuse nuove. Mi vengono rivolte da anni: si fermi un momento a pensare a cosa le sue parole significano. A quanti cronisti, operatori sociali, a quanti avvocati, giudici, magistrati, a quanti narratori, registi, ma anche a quanti cittadini che da anni, in certe parti d'Italia, trovano la forza di raccontare, di esporsi, di opporsi, pensi a quanti hanno rischiato e stanno tutt'ora rischiando, eppure vengono accusati di essere fiancheggiatori delle organizzazioni criminali per il solo volerne parlare.

Staino sull' Unita'.

giovedì 15 aprile 2010



SABATO 17 - ore 14,30
Appuntamento in piazza San Giovanni a ROMA
Sabato 10 aprile militari afgani e della coalizione internazionale hanno attaccato il Centro chirurgico di Emergency a Lashkar-gah e portato via membri dello staff nazionale e internazionale. Tra questi ci sono tre cittadini italiani: Matteo Dell'Aira, Marco Garatti e Matteo Pagani.
Emergency è indipendente e neutrale. Dal 1999 a oggi EMERGENCY ha curato gratuitamente oltre 2.500.000 cittadini afgani e costruito tre ospedali, un centro di maternità e una rete di 28 posti di primo soccorso.


martedì 13 aprile 2010

13 Aprile 2010
Processo Mediaset: il legittimo impedimento e' incostituzionale
Antonio Di Pietro
Come promesso oggi ho depositato all'ufficio centrale per i referendum, presso la Corte di Cassazione, il quesito con cui Italia dei Valori chiede l'abrogazione della legge sul legittimo impedimento.
Riporto di seguito il servizio del nostro inviato per il Processo Mediaset in cui il pm Fabio De Pasquale ha legittimamente sollevato, come noi abbiamo fatto fin dal primo momento, dubbi sulla costituzionalità del legittimo impedimento per gli articoli 101 e 138 della Costituzione.

Fahrenheit Calderoli


di Marco Travaglio in PassaParola
Buongiorno a tutti oggi volevo parlarvi di riforme, non di quelle che servirebbero all’Italia perché di quelle sappiamo praticamente tutto, basta guardarsi intorno per rendersi conto cosa ci servirebbe, ci servirebbero, l’ha ripetuto anche Michele Ainis recentemente a Annozero, leggi dure contro i conflitti di interessi, contro la gerontocrazia nella pubblica amministrazione per il ricambio delle classi dirigenti, servirebbero riforme per rilanciare la produzione verso quella gigantesca prateria che è la green economy, tutto il discorso che da anni sta facendo Beppe Grillo insieme ai suoi collaboratori e consulenti, quindi non sto qui a ammorbarvi perché ne sapete sicuramente più di me! E quello di cui si parla è l’ordine del giorno in tutte le democrazie dove ci siano dei politici, non dico giovani, almeno contemporanei e non fossili, volevo invece parlarvi delle riforme che si stanno discutendo nei palazzi della politica e che mobiliteranno l’attenzione della gente nei prossimi mesi perché c’è un tale surplus di parole, soprattutto anche di parole d’ordine che alla fine si rischia di non capire più di cosa stanno parlando.

In piazza con Emergency

Curare, ma anche osservare e quindi denunciare. Senza opportunismi e filtri. Tenendo a mente solo un principio: il diritto alla cura e all’assistenza per tutti gli esseri umani.
Con un vantaggio: la presenza sul posto, solitamente martoriato dal conflitto o dalla violenza, dalla sofferenza e dalla privazione. L’aspetto che maggiormente fa paura dell’attività di Emergency è forse proprio questo: essere in prima linea e da lì non solo fornire cura e assistenza, ma anche una visione di ciò che accade. Testimone scomodo di contesti drammatici.

lunedì 12 aprile 2010

Chi arresta Emergency?

di Giulietto Chiesa - Megachip
In una farsa senza capo né coda i servizi segreti afghani hanno arrestato ieri tre medici dell'ospedale di Emergency, insieme a sei operatori afghani che stavano lavorando a Lashkar-gah, nella provincia di Helmand (là dov'è in corso la più vasta offensiva della Nato e americana dall'inizio del conflitto in Afghanistan).

domenica 11 aprile 2010

Napolitano il Migliorista


Com'era moderno Napolitano.

di Alessandro Gilioli.

Nonostante i precedenti, qualcuno in giro ancora si arrabbia con Napolitano perché ha firmato il legittimo impedimento, e molti si immaginano chissà quali segrete armi di ricatto abbia in mano Berlusconi per rendere tanto mansueto il Quirinale.
A me sembra che le ipotesi complottiste non tengano conto di chi è stato culturalmente, direi quasi cognitivamente, Giorgio Napolitano. O, meglio ancora: che cos’è stata nel Pci la corrente migliorista, di cui Napolitano era il massimo rappresentante nazionale.

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters