Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

sabato 24 aprile 2010

Bossi incalza


Pdl, Bossi e il governo tremano
Andrea Scarchilli, 23 aprile 2010, 15:26
Fonte AprileOnLine
Cominciano da subito nella maggioranza gli effetti collaterali dello scontro tra Fini e Berlusconi. Il leader della Lega nord dalle colonne della "Padania" parla di "crollo verticale del governo" e definisce il presidente della Camera "invidioso", "rancoroso", "vecchio gattopardo democristiano". Poi: "Dobbiamo iniziare un nuovo cammino, saremo soli". Le preoccupazioni del Carroccio sono tutte rivolte al destino del federalismo. E nel Pdl l'interrogativo è sulla forza numerica di Fini: ha le truppe parlamentari per insidiare realmente il governo e aprire, eventualmente, una crisi?

Pdl. Lo scontro al calor bianco.

Pdl, in direzione volano gli stracci
22 aprile 2010, 21:25
Dopo lo scontro al calor bianco alla Direzione nazionale del partito tra Silvio Berlusconi e Gianfranco Fini, il Pdl si interroga sul futuro del soggetto unitario del centrodestra. In tanti pronosticano una rottura definitiva, ma i pontieri continuano a lavorare per ricucire lo strappo. Certo, dopo la rissa verbale di oggi, gli ex di Fi e di An si chiedono quanto potrà durare il rapporto tra i due. Molti azzurri vedono difficile un destino da separati in casa, perché i toni sono andati al di là di una forte dialettica interna. Il quadro politico resta confuso e aperto a tutte le opzioni, anche dopo l'approvazione del documento finale alla Direzione. A cominciare dall'extrema ratio del voto ancipato

venerdì 23 aprile 2010

Fini e Berlusconi: l'amore trionfa

Fini e Berlusconi: l'amore trionfa
di Marco Travaglio
Da il Fatto Quotidiano del 23 aprile
BIO 23 aprile 2010
Questo Partito dell’Amore, visto in diretta senza rete, è proprio un amore. Colpivano gli sguardi, soprattutto. Tutti molto amorevoli. Teneri. Affettuosi. Si vede proprio che si amano. Lo zenith del sentimento si è registrato quando Fini ha proferito la parola "legalità". Berlusconi ha digrignato i denti e contratto i muscoli facciali, come per sbranarlo all’istante: se Verdini, seduto a fianco, non se lo fosse legato al polso con un bel paio di manette (le porta sempre con sé per ogni evenienza), sarebbe corso il sangue. Intanto l’intera sala, eccettuati alcuni incensurati, grugniva fremente di sdegno. Legalità a noi? Chi ti ha insegnato certe parolacce? Ma allora dillo che sei venuto a provocare! Vai subito in bagno e lavati la bocca col sapone! In effetti, in 16 anni di storia, nessuno aveva mai osato tanto: parlare di legalità in casa del corruttore di Mills, del principale di Mangano, dell’amico di Dell’Utri e di Cosentino fortunatamente assenti: avevano subodorato qualcosa.

Prima Assemblea Nazionale di Alternativa

Prima Assemblea Nazionale di Alternativa. 17 Aprile 2010
Relazione introduttiva al dibattito.
di Giulietto Chiesa.
Fonte MegaChip
Per prima cosa vorrei cercare di definire dove ci troviamo.
Lo farò con un piccolo apologo.
Immaginiamo di trovarci su un aereo di linea a 10mila metri di altezza. Fino a poco fa tutto andava per il meglio, ma da qualche minuto il velivolo ha cominciato a sobbalzare violentemente; sembra precipitare, poi si innalza, poi torna a volare normalmente per qualche attimo, ma sobbalza ancora. I passeggeri gridano di paura, allacciano la cintura. Ma non c'è nessuno che dia informazioni,

le hostess sono sparite, il comandante tace, anzi dal microfono vengono strani rumori. Che fare? Vi alzate a fatica e correte verso la cabina di pilotaggio. Forzate la porta chiusa e... scoprite che al posto del pilota c'è una scimmia.

martedì 20 aprile 2010

Allegretto

Da La Repubblica
ALLEGRETTO
** Vi prego, salvate la Miosfera **
di STEFANO BENNI
UN preistorico vulcano islandese erutta e tutto il modernissimo traffico aereo è bloccato.
Ma l'Italia sembra far parte di un'altragalassia e pensa solo alle sue piccole beghe. Il fifoneschiva-processi dice che la mafia è un'invenzione dei media eDell'Utri è un cartone animato. Bossi dà la colpa della nube allacrisi monetaria islandese e reclama le banche del Polo Nord. Bertone è alla ricerca di un'analogia tra i crateri e i sodomiti.Bersani dice, si sciolgano pure i ghiacciai, basta che non si vada alvoto. E alla fine il ministro Matteoli se ne esce con una propostageniale: nessuno viaggi. Abbiamo capito perché è ministro.

... l'asino chiama il gallo testone (proverbio greco)

Εν-στάσεις
Fonte: Ελευθεροτυπία
Της Elisabeta Casalotti
Ελληνοσκεπτικιστές Παραμονές της ενεργοποίησης του ευρωμηχανισμού στήριξης με τη συμμετοχή του ΔΝΤ και η Ελλάδα αποτελεί πλέον «είδηση» παγκοσμίως. Σε δύο στρατόπεδα έχουν χωριστεί οι Ευρωπαίοι που ζουν εντός και εκτός των συνόρων μας: οι επικριτές και οι συμπάσχοντες. Διαπληκτίζονται μεταξύ τους και ανταλλάσσουν συχνά βαρείς χαρακτηρισμούς.
Είναι μια ιδιόμορφη συγκυρία η οποία από μόνη της είναι άξια σχολιασμού...
Εμείς, συμβάλλοντας σε αυτή την προσπάθεια, εκτάκτως σήμερα δημοσιεύουμε από τη στήλη ένα κείμενο-απάντηση του γνωστού Ιταλού δημοσιογράφου και εκδότη στην Ελλάδα της ιταλόφωνης εφημερίδας «Eureka», Sergio Coggiola, σε πρόσφατες και όχι και τόσο κολακευτικές δηλώσεις του Ιταλού πρέσβη στη χώρα μας Giampaolo Scarante στην ιταλική εφημερίδα «La Stampa». Τις θεωρούμε ενδεικτικές του κλίματος που επικρατεί τελευταία, αλλά και της γενικότερης κατάστασης σε άλλες χώρες της Ευρώπης....
Ολόκληρο το κείμενο έχει ως εξής:
«Δεν είναι λίγοι οι Ιταλοί που ζουν καλά σε αυτή τη χώρα και υιοθετούν συχνά μια στάση υπεροχής σαν να πήγαιναν τα πράγματα καλύτερα στην Ιταλία. Μέγα λάθος.

PD e PDL in estinzione

PD e PDL in estinzione - Peter Gomez
Buongiorno, sono Peter Gomez, Marco Travaglio è stato bloccato dall’eruzione islandese, non perché si trovi in Islanda, ma perché si trovava in giro per l’Italia per una serie di presentazioni, quindi oggi cercherò di palarvi io delle cose di cui vi avrebbe parlato Marco.

La mafia non deve esistere
Se sia io che Marco, siamo rimasti molto colpiti questa settimana dall’ennesima uscita del nostro Presidente Silvio Berlusconi sui fatti che riguardano Cosa Nostra.

lunedì 19 aprile 2010

Serie approfondimenti.

Nulla sara’ come prima. Dieci tesi sulla crisi finanziaria
di Andrea Fumagalli
Fonte Sinistra in rete.
Il saggio che presentiamo è il risultato di un processo di elaborazione del general intellect di movimento che ha visto la partecipazione di molti compagni e compagne delle rete Uninomade, prima in un seminario svoltosi a Bologna a settembre 2008 e poi a fine gennaio 2009 a Roma. In queste due occasioni, la discussione ricca e variegata sulle ragioni della crisi economica globale e sulle opportunità che ne possono scaturire ha messo in luce un comune orientamento che vale la pena sottolineare.

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters