Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

sabato 5 giugno 2010

L'orchestrina del titanic



Buongiorno a tutti, oggi ci armiamo di pallottoriere e proviamo a fare una manovra finanziaria un po’ meno iniqua di quella che sta varando il Governo Berlusconi, Berlusconi che tra l’altro non sa più se è il Capo dello Stato o il Presidente del Consiglio perché l’altro giorno pretendeva che la manovra la firmasse prima Napolitano. Ha detto: aspetto l’ok del Capo dello Stato per firmarla; gli hanno fatto presente che non si fa così, prima la deve firmare lui e poi la firma eventualmente il Capo dello Stato. Eventualmente si fa per dire, diciamo regolarmente.Lacrime e sangue.
Perché non la voleva firmare? Perché voleva evidentemente, dopo averla attribuita per giorni e giorni all’Europa e a Tremonti, condividere la responsabilità tra l’Europa, Tremonti e Napolitano e lui dire che non c’entrava niente, tant’è che l’aveva firmata dopo.

Abbiamo immaginato un mondo.....



da QUI

venerdì 4 giugno 2010

Intervista a Diliberto.

L’esigenza sociale e storica del partito comunista e la lotta dei comunisti per costruirlo

di a cura di Francesco Maringiò

su l'Ernesto Online del 25/05/2010

l’Ernesto incontra Oliviero Diliberto, segretario nazionale del PdCI

Costretto ad un lungo periodo di riposo, a causa di un serio incidente al ginocchio, il compagno Oliviero Diliberto, segretario nazionale del PdCI, non sembra affatto sotto tono, quando ci accoglie nella sua casa. E lì, circondato dai suoi tanti e amati libri ed una graziosa gattina che ci gira attorno, inizia a parlare. Ed è un fiume in piena. «Accordo di governo, dopo le prossime elezioni nazionali? Sarebbe un errore, un guaio sia per noi che per il Pd, mentre ciascuno dovrà fare la sua, differente, parte. Questa è una crisi di sistema e per uscirne bisogna cambiare il sistema. Del resto i temi posti dai comunisti sono oggi, rispetto alla crisi strutturale del capitale e alle accelerazioni iperliberiste dell’Unione europea, più attuali che mai. Il punto è che occorrerebbe un partito comunista forte, radicato, di lotta e questo partito non c’è. Occorre risolvere il problema, contribuire alla costruzione di un partito comunista di questo tipo. E’ per questo che abbiamo lanciato, ormai da tempo (e solo parzialmente ascoltati) il progetto dell’unità dei comunisti. I comunisti e le comuniste bisogna unirli e unirle. Noi continueremo a lavorare per questo obiettivo e porteremo avanti questo progetto con tutti coloro che saranno disponibili ».

giovedì 3 giugno 2010

L'Italia dice NO alla risoluzione ONU !!!

This is Israel.


Appeal of the BRussells Tribunal (31 May 2010)

Please show your solidarity with the people of Gaza and the victims of Israeli killings by signing this appeal at http://www.petitiononline.com/GazaSol/petition.html

Israel impunity is a threat to all
Even for eyes burnt witnessing human suffering, there is something shocking, something impossible, about watching Israeli soldiers, armed and in gas masks, fast-roping from helicopters onto an aid ship filled with civilians — journalists, parliamentarians, human rights activists, mothers, doctors — headed to Gaza to break the inhuman siege that keeps 1.5 million people somewhere between life and death.

Francobolli Maggio 2010

Chiameremo oppositori, quelli del PD, quando cominceranno ad OPPORSI. Per
il momento chiamiamoli "diversamente concordi". Le parole sono importanti.
----------------------------------
Capitali benevoli. Elargiscono prestiti per fare nuovi debiti comprando prodotti
superflui e armi, dagli stessi che concedono i prestiti. Veramente benevoli.
----------------------------------
"Credo sinceramente, come voi, che le istituzioni bancarie siano
piu' pericolose degli eserciti schierati". Thomas Jefferson.
----------------------------------

mercoledì 2 giugno 2010

Austerita', occasione per trasformare la Grecia?

Τετάρτη, 02 Ιουνίου 2010
di Manos Matsaganis
Δημοσιεύτηκε στη μηνιαία εφημερίδα «Eureka» (Ιούνιος 2010)

C'è una ragione semplice per cui l'uscita dalla penosa situazione economica di questo paese non è semplice affatto. Quello che è entrato in crisi negli ultimi mesi non è solo la politica economica che ha permesso al debito di salire alle stelle: è l'intero "sistema paese", o l'intreccio della politica con l'economia e la società.

Visto che si tratta di un argomento piuttosto vasto, mi limito a sottolineare un aspetto a mio parere fondamentale della crisi: la drammatica distanza che separa le capacità produttive della nostra economia (almeno così com'è oggi) dalle aspirazioni di tenore di vita (inteso come consumi) da parte dei cittadini.

Da Israele una minaccia di portata storica

di Giulietto Chiesa.

Il sangue dei pacifisti di Freedom Flotilla ci invia un messaggio tragico, che dobbiamo capire in tutta la sua portata storica.
Questo aggettivo non deve essere considerato retorico.
Il 31 maggio 2010 Israele ha dimostrato al mondo di essere divenuto il pericolo principale per la pace e la sicurezza del mondo.
Guidato da un gruppo più che di criminali, di completi irresponsabili, questo paese dimostra di essere pronto a qualunque eccesso, a qualunque follia, in nome di un fondamentalismo religioso, aggressivo, in spregio a ogni norma e alla stessa idea del diritto.

martedì 1 giugno 2010

Apicella

LA CONDANA

LA CONDANNA
Lo stato d'Israele isolato rispetto al mondo
L'Onu: "Il blocco su Gaza mina i diritti umani"
Migliaia di persone sono scese in piazza in Turchia gridando "Vendetta". Rapporti Ankara-Gerusalemme a rischio
ROMA - Un coro di proteste e parole di esecrazione contro il mortale intervento militare della marina israeliana della scorsa notte, contro il convoglio navale umanitario e pacifista che portava aiuti materiali alla popolazione di Gaza: un milione e mezzo di persone sottoposte al blocco di oltre 2000 tipi di merce, imposto da Israele.

lunedì 31 maggio 2010

Israele fa strage

Assalto alla Freedom Flotilla, Israele fa strage
Fonte: aprileonline
Red, 31 maggio 2010, 14:13
La marina militare israeliana ha attaccato nella notte un convoglio (la Freedom Flotilla) formato da organizzazioni non governative che si stava dirigendo verso la Striscia di Gaza per forzare il blocco e portare degli aiuti umanitari. 19 pacifisti uccisi. Unanime la condanna internazionale, a partire dal segretario generale dell'Onu Ban Ki-Moon, che ha detto di essere "sconvolto" e ha chiesto di "andare a fondo con le indagini" su quanto accaduto

domenica 30 maggio 2010

Un paese in minorita'.

dalla Mailing list ListaSinistra
di Salvatore Camaioni

E' come quando ad un bambino gli si blocca la crescita, la maturazione, il fisiologico sviluppo fisico e mentale. Questa è la miserevole sorte toccata all'Italia ed ai suoi abitanti.
Ormai questa repubblica ha più di mezzo secolodi vita (benché stentata ed asfittica) e ne sappiamo abbastanza per tirare qualche provvisoria conclusione.

Ogni volta che questo sfortunato paese ha avuto la possibilità e la voglia di dare una svolta alla propria esistenza, si è sempre verificato, con matematica puntualità, qualche fatto di sangue, eclatante, che ne ha bloccato la dinamica, facendo abortire il tentativo.
Si è sempre trattato di tentativi di svolta nel senso dell'appropriazione, da parte del popolo, del proprio futuro in modo autonomo e spontaneo, senza la tradizionale guida ed eterodirezione dei poteri forti (economici, politici).

Apicella


Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters