Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

domenica 13 aprile 2014

Tsipras: "Dopo elezioni in Italia? Un giorno nuovo per la sinistra"



Fonte: popoff | Autore: alfonso bianchi

"Sono molto felice che la lista L'Altra Europa sia riuscita a raccogliere le firme che servono a presentare le candidature. È stata una battaglia difficile e per questo sono fiero dei nostri compagni". Con queste parole Alexis Tsipras si è complimentato per il primo, importante, risultato ottenuto dalla lista italiana che lo sostiene nelle prossime elezioni europee. A Bruxelles ha partecipato a una giornata di dibattiti sul debito organizzata della Sinistra europea. Un'occasione per fare anche un punto su programmi elettorali e sul futuro del movimento che lo sostiene. Anche in Italia. "Sono molto ottimista sul fatto che L'Altra Europa sarà la sorpresa delle elezioni - dice - Innanzitutto perché è una iniziativa positiva per unire tutte le forze di sinistra in Italia", e questo è "molto importante perché nell'ultima legislatura non c'era nessuno a rappresentare l'Italia nello schieramento della sinistra". E poi perché l'Italia è un "Paese che segue la Grecia nelle misure di rigore e nella crisi umanitaria e il successo della sinistra italiana sarà un messaggio forte per il governo affinché smetta di mettere in campo politiche di austerità". Nel suo discorso usa spesso la parola "compagni", e spessissimo la parola "sinistra". Anche se sa che quella parola non compare nemmeno nel simbolo della lista. Così come sa che i suoi componenti si mostrano spesso litigiosi. Per questo guardando al futuro fa alcune significative considerazioni. "Per noi è importante che sia una lista plurale con tante persone unite nella stessa iniziativa e nello stesso sforzo per portare nel Parlamento Ue la sinistra italiana", afferma, ma questo per Tsipras deve essere solo il primo passo di un percorso più lungo e più importante. Per il leader di Syriza il giorno dopo e elezioni (che saranno un "successo", ribadisce) "sarà un giorno nuovo per la sinistra italiana". "Sono ottimista e credo nei compagni italiani che sapranno trovare un modo per cooperare e creare un permanente, come posso dire..." indugia, non sapendo come definirlo. "Non partito, non so se vogliono creare un partito" continua, ma almeno, azzarda tenendosi vago, "un nuovo movimento". E lo scopo secondo lui è tanto semplice quanto importante: "Rappresentare non solo nel Parlamento europeo ma anche nello spettro politico italiano queste nuovo messaggio di resistenza e di speranza. Per l'Europa e per l'Italia".

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters