Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

sabato 19 giugno 2010

Liberismo

Inviato alla mainling list ListaSinistra
Adesso diventa più chiaro. Ieri non capivo che ragione ci fosse per modificare - con una necessaria legge costituzionale, che richiede più tempo - l'art.41 Cost. se la finalità, almeno quella dichiarata, era di tagliare i lacci "burocratici" all'iniziativa imprenditoriale: avevo detto, e confermo, che per questo basta una legge ordinaria, se non addirittura un regolamento governativo.
Oggi si capisce invece che gli obbiettibvi sono due:
uno, quello della semplificazione, sarà affidato ad un ddl ordinario (appunto);
l'altro richiede la manipolazione dell'art. 41 Cost. perchè non vuole "semplificare" ma vuole affrancare l'iniziativa economica dai limiti imposti dalla Costituzione, e cioè l'utilità sociale,la sicurezza, la libertà, la dignità umana.
Sono questi limiti che si vogliono azzerare, in vista di uno sfrenato liberismo, che dopo i successi mostrati nel mondo merita di essere adeguatamente incardinato nel nostro sistema, senza impicci di alcun genere.
Questa gentaglia non ha alcun senso di umana pietà, è avida senza fine, antisociale per natura: sono questi i nemici da combattere, senza esitazione, senza pietà.
Draghi, ex Goldman & Sachs, dice che ci sono troppe regole che ostacolano la crescita: crescita di che, di chi? ne abbiamo pieni i coglioni di slogan liberisti: crescita, sviluppo, competizione. Vogliamo la solidarietà, la fine delle guerre liberiste, la nutrizione della Terra e dei terrestri, tutti, la disintossicazione del pianeta.
Questi delinquenti con la bava alla bocca pretendono l'impossibile: lo sviluppo e la schiavizzazione dell'umanità. Mandiamoli alla ghigliottina (dopo averli mandati affanculo!!!).
Salvatore Camaioni

p.s. E' sempre la tecnica dell'imbroglione, del truffatore, del venditore di fumo, delle tre carte, del ciarlatano, del magliaro. Si mostra l'oggetto desiderabile (la semplificazione burocratica) e si ottiene il necessario consenso; quando la plebe è sufficientemente addomesticata e distratta, si scambia surrettiziamente la carta, ed al posto del re di denari si mette l'asso di bastoni.
Il popolo bue tarderà ad accorgersi della fregatura -aver prestato il suo entusiatico consenso alla semplificazione, ma aver accettato senza rendersene conto la schiavizzazione per Costituzione- ed avrà messo un'altra catena al collo.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters