Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

sabato 8 gennaio 2011

INIZIA A LAVORARE IL GOVERNO DEGLI EUROPADRONI.


Fonte. controlacrisi

Mercoledì prossimo con la presentazione del Rapporto Annuale sulla Crescita e l'innovazione (SIC) parte il semestre europeo della nuova governance economica della Unione Europea.
Il presidente della Commissione europea, Josè Manuel Barroso, illustrerà insieme ai commissari Ollin Rehn (affari economici) e Laszlo Andor (affari sociali) le nuove linee del governo economico dell'Unione, che avrà il compito di omogeneizzare le politiche dei governi nazionali in campo economico.
Gli assi del programma economico - così riportano le agenzie - punteranno sul consolidamento dei bilanci degli stati nazionali
(leggi ridurre il debito con manovre lacrime e sangue sotto le ricette liberiste)
sulle riforme strutturali
(leggi controriforme del lavoro, flessibilità, liberalizzazioni e privatizzazioni)
e agenda economica
(leggi nulla rispetto alle politiche di sviluppo dell'occupazione).
Le agenzie stampa ci informano inoltre che "il documento conterrà anche le 'raccomandazioni' di Bruxelles ai singoli Stati per mettere in cantiere interventi a livello nazionale al fine di affrontare le sfide poste dalla crisi".
Siamo ansiosi di leggere queste "raccomandazioni" per l'Italia, vogliamo scommettere che ci chiederanno di lavorare di più e prendere di meno?
GLI EUROUSURAI DELLA BCE PENSANO ALL'AUSTERITY MENTRE LA SPECULAZIONE GALOPPA
«È ora che ciascuno degli stati membri si prenda le proprie responsabilità», il presidente della Banca Centrale Europea, Jean Claude Trichet chiede ancora una volta di rafforzare il codice di condotta per i governi nazionali, in particolare il Patto di Stabilità e di Crescita.
Le sue parole sembrano quelle di un alieno che scende sulla terra. I Governi stanno imponendo da un anno misure di austerity senza precedenti in tutto il vecchio continente, aumentando gli effetti della crisi invece che diminuirli.
La Spagna e il Portogallo, l'Irlanda, la Grecia, e in parte anche il nostro paese sono sotto attacco speculativo e tutti stanno a guardare senza porre in essere misure efficaci.
Le stesse banche, gli stessi centri d'interesse finanziari hanno ripreso a speculare come e peggio di prima della crisi dimenticandosi in fretta che il loro salvataggio lo hanno pagato i lavoratori europei.
E' evidente a tutti che c'è un utilizzo strumentale della crisi, non si interviene sui meccanismi che la generano, ma si utilizzano i suoi effetti per costringere gli stati ad abbattere i diritti dei lavoratori e per favorire le liberalizzazioni.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters