Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

mercoledì 25 aprile 2012

Il ricordo del 25 Aprile

di Zag in ListaSinistra
Il ricordo del 25 Aprile è ricordo della nascita della Repubblica Italiana e della Costituzione. In essa sono esplicitamente richiamati i valori di quella lotta che fu lotta di liberazione dal nazifascismo, Allora come oggi quella lotta di liberazione non è terminata. Siamo occupati ancora dal nazifascismo sia storico ( vi ricordo che esiste un sindaco che porta la croce celtica, e un ex ministro della guerra, invitato l'anno scorso alla festa che oltraggiò i ricordo dei nostri partigiani assimilandoli ai massacratori della X Mas. ) e che esiste in parlamento una forza politica che vuole inficiare quelle lotte che furono lotte nazionali per la riunificazione nazionale allora divisa fra la repubblica di Salò e il resto dell' Italia meridionale. Mai come oggi è necessario quel ricordo e il rilancio di quelle lotte di liberazione. I valori di quei partigiani , furono valori di libertà e di democrazia che accomunò tutti i sinceri democratici, dai liberali, ai cattolici del partito popolare a quelli di Giustizia e libertà e persino monarchici. In questo sta l'unità, tra i sinceri democratici nel celebrare il 25 Aprile. Oggi che siamo attaccati anche da un altro pericolo e nemico, Che è nemico di classe principalmente, ma anche della piccola e media borghesia. Che è il capitalismo finanziario , allora portatore e finanziatore del fascismo in fez e camicia nera, oggi del fascismo in giacca e cravatta( non per niente vengono definiti dal popolo romano i cravattari) , allora col moschetto e olio di ricino , oggi con i super computer di borsa e le TV che allora come oggi vuole affossare i lavoratori e far pagare allora come oggi la crisi del capitalismo alle classi più povere e lavoratrici Io credo che l'unita festa della repubblica vera e sempre attuale è il 25 Aprile e che l'unico vero inno nazionale sia Bella Ciao. E non è vero che le manifestazioni del 25 Aprile sia solo manifestazioni dei vecchi e delle rimembranze. Da alcuni decenni, i più veri e forti portatori dei quei valori non sono i vecchi , ma proprio i giovani, che in massa sono iscritti all'ANPI, e che hanno consentito quest'anno a dare un diverso significato alle vecchie e stantie celebrazioni, in cui erano invitati La Russa e Alemanno e Polverini e solo per uno sbaglio non anche Casa Pound. Il risveglio dei valori democratici e di liberazione partirà anche quando si capirà il vero significato dei valori del 25 Aprile e del 1^ Maggio.
Zag(c)

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters