Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

mercoledì 12 febbraio 2014

Lista Tsipras, istruzioni per la corsa

       
Lista Tsipras, istruzioni per la corsa
            

Pubblicato il 9 feb 2014

Alle asso­cia­zioni, comi­tati, par­titi, ai gruppi infor­mali di persone
La pos­si­bi­lità della nascita in Ita­lia di una lista auto­noma, “di cit­ta­di­nanza”, della società civile capace di dare rap­pre­sen­tanza a un’area amplis­sima di elet­trici e di elet­tori intorno alla can­di­da­tura di Ale­xis Tsi­pras alla giuda della Com­mis­sione Euro­pea si sta concretizzando.
Una lista che abbia come qua­dro di con­te­nuti il mani­fe­sto “L’Europa al bivio. Con Tsi­pras una lista auto­noma della società civile” e le linee pro­gram­ma­ti­che che Tsi­pras ha pro­dotto in quanto can­di­dato alla pre­si­denza, can­di­da­tura a cui è stato indi­cato dal Par­tito della Sini­stra Euro­pea nel dicem­bre scorso a Madrid.
Le ade­sioni indi­vi­duali a que­sto pro­getto hanno già supe­rato, in pochi giorni e nono­stante il silen­zio asso­luto dei grandi media nazio­nali, le 17.500 e tra loro ci sono molte per­so­na­lità di primo piano nel campo della scienza, della cul­tura, dell’arte, del gior­na­li­smo e dello spettacolo.
Ma non basta, ora è fondamentale che il sostegno attivo al progetto arrivi anche dalle associazioni, dai comitati, dai gruppi e dai partiti che si riconoscono nel progetto, perché il successo di questa lista è interamente affidato all’iniziativa partecipata, attiva e capillare della grande rete di realtà organizzate che in questi anni si sono battute nelle mille iniziative a difesa dei beni comuni, dei diritti, del lavoro e di una democrazia non fittizia e manipolata, contro i tentativi di stravolgere la Costituzione e contro le politiche di austerità.
In questo spirito vi invitiamo a dichiarare il sostegno al progetto e ad aderire allo spazio pubblico che lanciamo: il Comitato di sostegno in cui ciascuno, secondo le proprie possibilità ed i propri orientamenti, possa portare il massimo contributo possibile alla costruzione e alle articolazioni del programma, alle proposte di candidature e alla composizione delle liste, deponendo ogni spirito di parte per unirci in un’impresa comune che va molto al di là delle pur significative particolarità e identità di ogni appartenenza. Faremo molti incontri, sia nazionali che locali, è fondamentale che il tessuto vivo del nostro paese si possa confrontare e se possibile partecipare a questa sfida.
Contemporaneamente è indispensabile che chiunque si riconosca in questa proposta, a cominciare dai sottoscrittori dell’appello, si attivi e si coordini nei propri luoghi di residenza per la costituzione di Comitati locali che dovranno essere, capillarmente, i protagonisti della campagna elettorale nei tre messi prossimi.
I compiti sono enormi. Si tratta, innanzitutto, di raccogliere un numero di firme che una legge elettorale fatta dichiaratamente per porre una barriera quasi insormontabile all’accesso ha fissato a 150.000 (30.000 per ognuna delle 5 circoscrizioni, 3.000 per ogni regione, compresa la Valle d’Aosta). La scelta di accettare questa sfida e di dimostrare che di fronte a una proposta politica forte non ci sono ostacoli burocratici che tengano mira a fare della raccolta delle firme il primo atto della campagna elettorale e la prima occasione per mobilitare tutte le forze in uno spazio pubblico finalmente riconquistato.
Prima della raccolta delle firme si tratta di selezionare i candidati (il cui elenco dovrà tassativamente comparire nei moduli della sottoscrizione), secondo un procedimento che garantisca la massima trasparenza delle scelte e condivisibilità degli esiti, assumendo come criterio guida esclusivamente la capacità di ognuno di garantire alla lista il massimo di consenso e di autorevolezza. I tempi sono purtroppo strettissimi, non più di una decina di giorni: per questa ragione sarebbe opportuno rendere visibile il ventaglio delle possibili candidature entro il giorno 19 febbraio, facendo affluire le proposte all’indirizzocandidature@itsipras.it
Infine, ma cosa non meno difficile, dovremo riuscire a rompere il muro di silenzio che il sistema dell’informazione ufficiale erige nei confronti di ogni iniziativa proveniente dall’esterno del suo “cerchio magico” e portatrice di istanze alternative a quelle dominanti.
Occorrerà offrire a un Comitato operativo nazionale le migliori risorse di competenza e conoscenza per poter svolgere con spirito di unità l’indispensabile ruolo di promozione, informazione, coordinamento delle iniziative, sapendo che il risultato sarà tanto migliore quanto più sapremo suscitare iniziative dal basso, processi di auto-attivazione capillari, meccanismi “virali” di partecipazione attiva, in cui ognuno si senta parte del progetto e responsabile del risultato.
Vi invitiamo dunque a far pervenire la vostra adesione al Comitato di sostegno all’indirizzo: sostegno@itsipras.it
A consultare il sito http://www.listatsipras.eu/, attraverso il quale sarà possibile informarsi quotidianamente sulle scadenze, sulle iniziative e sulle decisioni da prendere (prima fra tutte la scelta dei nome e del simbolo da realizzare attraverso una consultazione telematica).
A far affluire proposte e suggerimenti sui candidati all’indirizzo mail candidature@itsipras.it
E a contattare il Comitato organizzativo al mail info@itsipras.it
E a partecipare al primo appuntamento di confronto:
martedì 11 febbraio alle ore 14.00 Circolo Culturale Cento Fiori , via Goito 35/B -vicino a stazione Termini
Andrea Camilleri, Paolo Flores D’Arcais, Luciano Gallino, Marco Revelli, Barbara Spinelli, Guido Viale

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters