Il comitato spontaneo ed apartitico “Cittadini e lavoratori liberi e pensanti” ti invita a partecipare all’assemblea pubblica che si terrà mercoledi 8 agosto alle ore 19:00 in Piazza Masaccio nel cuore del Rione Tamburi, il quartiere più martoriato dall’inquinamento prodotto dall’Ilva.
Il comitato siamo tutti noi, operai Ilva, lavoratori, pensionati, disoccupati, studenti, malati, pescatori, mamme e chiunque abbia bisogno di far sentire il proprio “BASTA” al ricatto tra salute e lavoro. NOI LI VOGLIAMO ENTRAMBI.
Questi diritti sono nostri e ce li stanno negando da troppo tempo. L’Ilva ha violentato Taranto ed i suoi abitanti per cinquant’anni, è arrivato il momento di presentare il conto. Chiediamo che lo Stato e Riva si facciano carico della nostra salute, della bonifica dell’ambiente e della ricollocazione dei lavoratori.Nessun partito, nessun sindacato, solo cittadini e lavoratori uniti da un obiettivo comune e dalla stessa rabbia. Nella lotta per la salvaguardia delle risorse della nostra città, la nostra salute, il nostro lavoro, il futuro dei nostri figli siamo tutti indispensabili. Non lasciare che altri decidano per te, la tua partecipazione è necessaria.Ci trovate su Facebook:
Nessun commento:
Posta un commento