Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

lunedì 28 marzo 2011

Sciopero precario.


San Precario incontra Toni Negri. Fonte: precariaorg

VOGLIA DI SCIOPERO PRECARIO IN PREPARAZIONE DEGLI STATI GENERALI DELLA PRECARIETA’, ROMA, 16-17 APRILE 2011 GIOVEDI’, 24 MARZO 2011, h. 21.00, TEATRO I

Quando della precarietà se ne parlava sottovoce, negli angoli bui delle camere del lavoro o delle sedi sinda-cali, noi sparavamo 10.000 watt d’impianto per le strade di Milano.

Quando tutti dicevano che era una congiuntura, noi si affermava certi che “precario è per sempre” e poi ci hanno detto che era una congiura dei più cattivi, dei più scorretti e noi abbiamo dimostrato che era regola.

Quando ci hanno detto che la precarietà poteva essere abolita cancellando la legge trenta, noi abbiamo ricordato la Treu, la Bossi-Fini e la Turco-Napolitano rispondendo che no, la precarietà è sociale, diffusa radicata.

Quando ci han detto che era sufficiente diminuire i contratti lavorativi abbiamo riso, e abbiamo raccontato di come la precarietà c’entri poco con i contratti atipici e tanto con il profitto delle aziende. Abolire la precarietà è colpire il profitto delle aziende: sì, ci piace, abbiamo detto, ma a chi aveva iniziato il discorso non piaceva più.

Quando ci ammiccano dicendo che abbiamo ragione, ma finché non c’è lo sviluppo, la precarietà non potrà essere combattuta, noi sorridiamo convinti di essere al cospetto di furbettini che sanno bene che è il contrario: finché c’è la precarietà non ci sarà sviluppo.

Ora vogliamo parlare di sciopero precario, vogliamo iniziare a discutere di come sia possibile consentire a tutti/e i/le precari/e di far sentire la propria voce, alzare la testa, sabotare i profitti di chi specula su di noi, precarizzare i precarizzatori.

Ora vogliamo discutere di come rispondere quando, senza più idee, ci si chiede: ma come ne usciremo da questa situazione? Finalmente, una domanda intelligente e una risposta chiara: sciopero precario.

Teatro I, Via Gaudenzio Ferrari 11, 20123 Milano N.B.: LEGGERE ATTENTAMENYTE E MANEGGIARE CON CAUTELA. Incontro in preparazione degli Stati Generali della Precarietà di Roma, 16-17 aprile. Prossimo in(S)contro, mercoledì 4 aprile con GIORGIO CREMASCHI.

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters