Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

lunedì 11 giugno 2012

Gli appetiti imperialisti sulla Siria


Syria_Plot_ToonMentre i media occidentali ci bombardano sul carattere sanguinario del regime di Assad, emergono le prime clamorose smentite sulle responsabilità delle violenze e sulla vera identità di molti dei morti spacciati in tv. Proprio in questi giorni giunge anche in Italia l'eco del reportage del giornalista investigativo Marat Musin (THE HOULA MASSACRE: Opposition Terrorists "Killed Families Loyal to the Government" ) che denuncia la totale distorsione dei media occidentali della natura della ipermediatizzata strage di Houla. Sembrerebbe infatti che le vittime fossero in gran parte alawiti tradizionalmente fedeli ad Assad e soprattutto che presentassero ferite letali da coltello o da sparo poco compatibili con la presunta morte sotto le bombe governative.
Per avere un'idea di quello che potrebbe essere un domani la Siria che hanno in mente questi "liberatori", basterebbe guardare a quello che ne è stato della Libia, dove regna oggi una guerra civile tra bande armate (non di rado qaediste) senza altro progetto che il dominio sugli alleati di ieri, prolifiche però nel riempire le fosse comuni di "negri" colpevoli di avere la pelle troppo scura. L'occupazione militare dell'aereoporto di Tripoli, avvenuta ieri, la dice del resto lunga sulla pace che regna nella Libia del post-Gheddafi. Senza nulla concedere ai raiss caduti o a quelli ancora saldi sulle loro poltrone, è bene riconoscere la propaganda "demokratica" made in Occidente per quel che è: pura stampella di servizio agli interessi imperialistici di Stati Uniti ed Europa, che mentre si fanno una guerra spietata su quale delle due sponde dell'Atlantico deve pagare la crisi della finanzirizzazione, vanno invece a braccetto, di comune accordo cone le evolutissime monarchie del Golfo, su quale deve essere il destino del resto del mondo non ancora capace di forza ed autonomia economica e militare (come i Brics): restare in quel sottosviluppo da sempre funzionale alla centralità euro-atlantica (il Terzo Mondo di ieri) o venir frammentato e diviso su infinite linee di frattura etnico-religiosa laddove permangono consolidate entità statuali non-allineate.
Al centro degli interessi reali, la rotta dei gasdotti e, in proiezione strategica, l'attacco all'Iran e la continuazione dell'accerchiamento politico-militare di Russia e Cina.
Ascolta l'intervista con Manlio Dinucci, collaboratore del Manifesto intervistato questa mattina durante lo spazio redazionale di Radio Blackout
tratto da http://www.infoaut.org

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters