Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

martedì 24 gennaio 2012

Ora tocca alla cassa integrazione

di Zag in ListaSinistra
Con l'inversione di rotta della ministro Fornero e l'obbiettivo della cassa integrazione come male assoluto, senza peraltro abbandonare l'art 18, credo che ormai dovrebbe essere chiaro che questi professoroni abbiano avuto il mandato di riportare la legislazione italiana in materia del sociale e del lavoro agli standard minimi europei. Là dove esiste una maggiore protezione questa deve essere riportata allo standard degli altri paese senza tener conto che a differenza degli altri paesi, qui non esiste nulla a difesa , nulla a paragone con gli altri paesi tale da poter paragonare questi a quelli. Ma non è questa l'anomalia.
Si è vero in germania, per esempio, non esiste nulla che possa paragonarsi all'art 18 , ma altrettanto il comitato di gestione( al quale fa parte anche il sindacato) al quale deve passare il vaglio dei licenziamenti individuali, mai si sognerebbe di acconsentire un licenziamento individuale. E infatti non esiste proprio una cosa del genere.
Si è vero non esiste la cassa integrazione, ma esistono in tutti i paesi europei tranne la grecia e qualcun'altro , il salario di cittadinanza che assicura per tutti coloro che non hanno un lavoro un minimo di sopravvivenza. >E non solo ,ma una rete di protezione che per noi è inimmaginabile Persino in Francia le donne madri hanno casa , e generi di prima necessità per il figlio fino all'età di tre anni, gratis, o se hanno un reddito, a prezzi minimi.
Ma per i nostri Professori tutti questo è solo un dettaglio, un particolare trascurabile. Loro sono come gli scultori per Michelangelo. Sono per il levare il di più.
Infatti la Fornero ( io la chiamo ancora con l'articolo in quanto vorrei dire la signora Fornero, ma mi risparmio il termine "signora" e lascio solo il "la". Così come appello il Monti anche qui mi risparmio il termine "signore" e lascio solo l'articolo), la Fornero dicevo dichiara, dopo le ondate di " a parole" disapprovazione che " Ma qualcosa bisogna pur fare!" Come a dire che bisogna fare qualcosa altrimenti " cosa vado a dire se no all'Europa?"
Infatti dicevo la disapprovazione " a parole" Come il 40 parola magica che non si tocca della Camusso e poi abbiamo visto se si è toccato e come si è toccato!
Per quanto riguarda il CUI ( il contratto unico) un modo come un altro per aggirare il beneamato art 18 e quindi il licenziamento individuale, forse si sono accorti che questo, tra l'altro è un duplicato del contratto di apprendistato e quindi vi è qualche ripensamento tra l'altro se persino Angeletti ammette che " con la crescita l'art 18 non c'entra nulla" beh vorrà ben dire qualcosa o no? Insomma se lo dice lui!

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters