Ο παγκοσμοποιημένος καπιταλισμός βλάπτει σοβαρά την υγεία σας.
Il capitalismo globalizzato nuoce gravemente alla salute....
.... e puo' indurre, nei soggetti piu' deboli, alterazioni della vista e dell'udito, con tendenza all'apatia e la graduale perdita di coscienza ...

(di classe) :-))

Francobolllo

Francobollo.
Sarà un caso, ma adesso che si respira nuovamente aria fetida di destra smoderata e becera la polizia torna a picchiare la gente onesta.


Europa, SVEGLIA !!

Europa, SVEGLIA !!

lunedì 16 aprile 2012

Anders Ias pacifista in bicicletta deve ringraziare Israele per il trattamento?


di Doriana Goracci - reset -
Un tenente-colonello dell’esercito israeliano, Shalom Eisner, ha usato il fucile in dotazione, un M-16 di fabbricazione americana, per colpire al volto un inerme manifestante pacifista sabato che insieme ad altri stava tentando di fare un giro in bicicletta della valle del Giordano. Il video dell’aggressione è finito sul web, via Haaretz… “Un portavoce dell’esercito israeliano ha definito “grave” l’incidente e ha annunciato che è stata aperta un’inchiesta interna sull’operato dell’ufficiale. “
Il giovane attivista è di nazionalità danese e ha un nome , Anders Ias : “Un ufficiale dell’esercito israeliano è stato sospeso dal servizio e ora è sotto inchiesta per aver percosso un giovane danese, militante dell’International Solidarity Movement, durante una manifestazione a Gerico, in Cisgiordania. Nel filmato, diffuso con grande rilievo in tv e sui siti web israeliani, si vede il tenente colonnello Shalom Eisner mentre colpisce duramente al volto il danese Anders Ias con il proprio fucile M-16. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu condanna l’azione dell’ufficiale “un comportamento del genere non rappresenta i soldati e gli ufficiali dell’esercito della difesa dello stato d’Israele “. L’incidente si è verificato durante una manifestazione in bicicletta dell’International Solidarity Movement (un’organizzazione di attivisti filo-palestinesi, lo stesso di cui faceva parte Vittorio Arrigoni). I manifestanti che portavano delle bandiere palestinesi hanno cercato di di varcare un checkpoint dell’esercito israeliano lungo la valle del Giordano. Lo scontro fra l’ufficiale e il giovane attivista danese è avvenuto dopo un tentativo dei militari di disperdere gli attivisti. Il giovane danese, ferito al volto, è stato soccorso in un ospedale palestinese. Il portavoce dell’esercito della difesa alla radio militare israeliana ha parlato di “leggere fratture al volto”.

Shalom, buffo destino quello dell’ ufficiale israeliano di avere questo cognome…Shalom (שָׁלוֹם ascolta) è una parola ebraica che significa pace, ciao, arrivederci o stare bene.
Doriana Goracci

Nessun commento:

Posta un commento

Blog curato da ...

Blog curato da ...
Mob. 0039 3248181172 - adakilismanis@gmail.com - akilis@otenet.gr
free counters